Dove abita il vicepresidente degli Usa?
Number One Observatory Circle
Il Number One Observatory Circle è la residenza ufficiale del vicepresidente degli Stati Uniti d’America.
Chi era il presidente degli Usa nel 2011?
Barack Hussein Obama II (/bəˈrɑːk hʊˈseɪn oʊˈbɑːmə/,; Honolulu, 4 agosto 1961) è un politico statunitense, 44º presidente degli Stati Uniti d’America dal 2009 al 2017, prima persona di origini afroamericane a ricoprire tale carica.
Quante volte è stato eletto Barack Obama?
La presidenza di Barack Obama ha inizio a mezzogiorno del 20 gennaio 2009 con la cerimonia d’inaugurazione e relativo insediamento del presidente degli Stati Uniti d’America, per poi terminare dopo due mandati consecutivi il 20 gennaio del 2017.
Come viene eletto il vicepresidente americano?
Il vicepresidente degli Stati Uniti d’America è il primo nella linea di successione presidenziale e viene eletto congiuntamente al presidente per un mandato di quattro anni. La vicepresidente in carica è la democratica Kamala Harris.
Qual è la presidenza di Ronald Reagan?
La presidenza di Ronald Reagan è la quarantesima presidenza degli Stati Uniti d’America, in carica a partire dal 20 gennaio 1981, giorno della cerimonia di insediamento presso il Campidoglio, sede del Congresso, con la quale Ronald Reagan divenne Presidente degli Stati Uniti d’America.
Quando Reagan fu governatore della California?
Negli anni quaranta aderì al Partito Democratico, ma passò ai Repubblicani negli anni sessanta. Fu governatore della California per due mandati. Dopo la sconfitta di Barry Goldwater alle presidenziali del 1964 , Reagan divenne la figura più importante del movimento conservatore degli USA.
Quando nacque Jack Reagan?
Reagan nacque il 6 febbraio 1911, a Tampico, nell’Illinois, secondogenito di John Edward “Jack” Reagan (1883–1941), di origini irlandesi, ultimo figlio di Jennie Cusick e John Michael Reagan, e di Nellie Clyde Wilson (1883–1962), la quale aveva antenati scozzesi, canadesi e inglesi, figlia di Mary Ann Elsey e Thomas Wilson.
Qual è l’atteggiamento dell’amministrazione Reagan?
L’amministrazione Reagan ha sempre tenuto un diretto atteggiamento anti-comunista nei confronti dell’Unione Sovietica e di altri paesi e contribuì attivamente al crollo dell’URSS e alla fine della Guerra fredda. Sul fronte interno, l’amministrazione ha favorito la riduzione dei programmi di governo.