Sommario
Come eliminare gli acari in casa?
La pulizia è fondamentale per la prevenzione delle allergie o dell’asma provocate da questi organismi. A seguire vi presentiamo alcuni consigli che vi possono essere di grande aiuto per ridurre gli acari in casa. 1. Cambiare regolarmente le lenzuola. Gli acari si alimentano principalmente di polvere e pelle morta.
Quali sono gli acari della polvere?
Gli acari della polvere sono organismi microscopici che in alcune persone possono causare reazioni allergiche con sintomi simili a quelli delle allergie al polline, e in alcuni casi anche asma.Il terreno di battaglia più consono agli acari è proprio la nostra camera da letto, soprattutto il materasso e il guanciale.
Come eliminare gli acari in 8 mosse?
Come eliminare gli acari in 8 mosse. Ma il caposaldo della lotta agli acari della polvere è la bonifica ambientale, con particolare attenzione al letto. Si consiglia di: rimuovere le feci e i residui corporei degli acari con un aspirapolvere a filtraggio HEPA, avendo cura di sostituire spesso i filtri;
Come eseguire la disinfestazione da acari?
Bicarbonato di sodio: un prodotto dai mille benefici. Il quarto consiglio per eseguire la disinfestazione da acari è quello di ricorrere all’utilizzo del bicarbonato di sodio, un prodotto naturale noto per le sue molteplici proprietà antibatteriche che può essere spruzzato su tutte le superfici interessate.
Come combatti gli acari con gli oli essenziali?
Combatti gli acari con gli oli essenziali. Il secondo consiglio utile è invece quello di utilizzare gli oli essenziali, in questo caso per la disinfestazione da acari è particolarmente indicato l’ olio essenziale di lavanda. Oltre ad essere molto efficace, questo prodotto è anche naturale.
Quali sono le specie di acari di questo tipo?
Tra le specie di acari di questo tipo più comuni abbiamo Dermatophagoides farinae, Dermatophagoides pteronyssinus ed Euroglyphus maynei che rappresentano il 70 – 90% degli acari presenti nella polvere, nei materassi, nei tappeti ed in generale negli ambienti polverosi della casa.
Gli acari della polvere, i più diffusi, sono responsabili di punture ed allergie nell’uomo, problemi che vengono trattati, rispettivamente, con pomate e con farmaci antistaminici e corticosteroidi.