Sommario
Cosa si produce in Cina?
Secondo le statistiche della FAO del 2011, la Cina è il produttore e consumatore di prodotti agricoli più grande al mondo, primo nella produzione di riso e grano. Inoltre la Cina è fra i principali produttori di mais, tabacco, soia, patate, sorgo, arachidi, tè, orzo.
Come è il clima in Cina?
In generale il clima della Cina si presenta come secco durante l’inverno nella maggior parte delle regioni, con temperature anche piuttosto fredde. Le estati invece sono calde, umide e piovose, soprattutto se si organizza un tour della Cina nella zona costiera.
Chi interessò la prima rivoluzione industriale?
La prima interessò prevalentemente il settore tessile-metallurgico con l’introduzione della spoletta volante e della macchina a vapore nella seconda metà del ‘700. La seconda rivoluzione industriale viene fatta convenzionalmente partire dal 1870 con l’introduzione dell’elettricità, dei prodotti chimici e del petrolio.
Come è avvenuta la rivoluzione industriale?
Secondo il materialismo dialettico, è attraverso la rivoluzione industriale che è avvenuta l’affermazione del capitalismo negli aspetti economici, a discapito della struttura sociale preesistente e, attraverso le rivoluzioni francese ed americana, politicamente con l’affermazione della borghesia come classe dominante a discapito del
Cosa comportò la rivoluzione industriale?
La rivoluzione industriale comportò una profonda e irreversibile trasformazione che parte dal sistema produttivo fino a coinvolgere il sistema economico nel suo insieme e l’intero sistema sociale. L’apparizione della fabbrica e della macchina modifica i rapporti fra i settori produttivi.
Cosa ha prodotto la rivoluzione industriale?
La rivoluzione industriale ha prodotto effetti non solo in campo economico e tecnologico, ma anche un aumento dei consumi e della quota del reddito, dei rapporti di classe, della cultura, della politica, delle condizioni generali di vita, con effetti espansivi sul livello demografico. Origine dell’espressione