Sommario
Come condividere un kahoot?
Per farlo, basta aprire il menu delle opzioni del kahoot [ ⋮ ] e scegliere “Condividi”. Nella casella “Condividi con altri Kahoot! er”, digita lo username di una persona e scegli il nome corretto dall’elenco che appare sotto. Puoi condividerlo con più username contemporaneamente.
Come unire due kahoot?
È possibile unire più kahoot (gratuitamente!), basta che si trovino in una cartella personale o dell’organizzazione. Se necessario, puoi spostare i kahoot da una cartella all’altra….Pulsante “Combina”
- Apri una cartella nella tua giocoteca.
- Seleziona vari kahoot.
- Clicca su “Combina”.
Quante persone possono giocare a kahoot?
Questo sistema di quiz è ormai utilizzato non solo nelle scuole ma anche in azienda e da diversi canali YouTube per intrattenere e testare, attualmente con il limite massimo di 2000 utenti contemporanei connessi.
Cosa si può fare con kahoot?
Cos’è Kahoot! è una piattaforma di apprendimento online con cui è possibile creare dei quiz ideali per la didattica, sia a distanza che in presenza, integrando il digitale nelle lezioni. I quiz, infatti, sono personalizzabili.
Come giocare a kahoot con gli amici?
vai alla tua dashboard di Kahoot (pagina principale del tuo profilo);…
- comunica il codice PIN che ti appare a tutti i partecipanti;
- quando saranno tutti connessi con il loro PC o lo smartphone dai il via al quiz;
- vince chi totalizza il punteggio più alto!
Come giocare a kahoot a distanza?
Per iniziare, il docente deve avviare il quiz dalla propria area riservata e questo crea un PIN numerico da inserire nella pagina kahoot.it assieme al proprio nome da parte di tutti i partecipanti, che possono essere nella stessa aula o in video conferenza.
Come modificare un kahoot?
Per modificare uno dei tuoi kahoot già esistenti, toccalo per visualizzare ulteriori dettagli, quindi tocca l’icona a matita. Puoi soltanto modificare kahoot che hai creato o duplicato.
Che tipo di domande posso creare su kahoot?
quiz: domande a risposta multipla oppure vero o falso; Jumble: cioè ordinare quattro elementi in modo corretto secondo un criterio, ad esempio, cronologico; Discussion: è simile a quiz ma senza punteggio per esempio per introdurre la spiegazione di un argomento; Survey: cioè sondaggi.
Perché usare kahoot?
Kahoot! è utile per introdurre nuovi argomenti e far apprendere nuovi concetti, come esercitazione prima degli esami, organizzare sfide con altre classi, facilitare la discussione, o anche solo per far un’attività divertente in classe, che spezzi la routine e possa coinvolgere tutti.
Come creare un codice su kahoot?
in alto a destra scegli il pulsante “create”; decidi se utilizzare un template particolare, oppure clicca semplicemente su “new Kahoot”; la versione gratis di Kahoot ti permette di scegliere fra domande con risposte a scelta multipla oppure vero/falso.
Come condividere PIN kahoot?
Vuoi condividere un PIN per una sfida esistente? Trova il kahoot con cui hai creato la sfida, visualizza il riassunto della sfida attiva nella parte superiore della schermata Inizio, quindi tocca il gioco per accedere al PIN e condividere il link.