Sommario
Come si usa la lavagna interattiva multimediale?
Per usare la Lim è necessario:
- Accendere il pc collegato alla Lim.
- Collegarlo alla Lim tramite cavo USB in dotazione (alcune Lim possiedono tecnologia Bluetooth)
- Accendere la Lim.
- Accendere il proiettore (alcuni hanno anche il telecomando)
- Avviare i programmi con i quali si intende lavorare.
Cosa è la lavagna LIM?
La lavagna interattiva multimediale, detta anche L.I.M. o lavagna elettronica, è una superficie interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni.
Quale strumento non è specifico per l interazione?
Quale dei seguenti strumenti non è specifico per l interazione Lim? Le tecnologie infrarossi e laser non hanno bisogno di strumenti proprietari per l’interazione, a differenza di quelle a ultrasuoni (pennarelli o strumenti dotati di tecnologia). …
A cosa serve la LIM in classe?
La LIM è una lavagna speciale, su cui è possibile scrivere, proiettare filmati, spostare immagini e altri oggetti multimediali con le mani o con apposite penne digitali, salvare la lezione svolta sul computer per poterla riutilizzare in seguito e metterla a disposizione della classe.
Come è composta una LIM?
è composta dalla lavagna, delle dimensioni di una normale lavagna di ardesia e come essa appesa al muro o fissata su un carrello mobile, da un computer portatile che è collegato alla lavagna e serve per la sua gestione e da un proiettore, necessario per visualizzare sullo schermo della lavagna tutto ciò che viene …
Quanto costano le lavagne LIM?
Confronta 4 offerte per Lavagna Interattiva Multimediale a partire da 599,50 € CAMPUSBOARD LIM INTERATTIVA 87′ (4:3) MULTI-TOUCH 10 USB. PROMETHEAN LIM 78′ AD INFRAROSSI (4:3) MULTI-TOUCH 10 USB.
Come si collega il computer alla LIM?
Per collegare il portatile alla LIM si usa un cavo USB. E’ sufficiente collegare il classico connettore (detto di tipo A) ad una delle porte del portatile. in questo modo: Se il cavo non è collegato alla LIM è necessario collegarlo anche a quest’ultima.