Sommario
Qual è la lunghezza massima di Delhi?
Delhi ha una lunghezza massima di 51,9 km e la larghezza massima di 48,5 km. Delhi è situata a 28°37′N 77°14′E, nel nord dell’India. Confina stati indiani dell’Uttar Pradesh a Est e dell’Haryana a Ovest, Nord e Sud. Delhi si trova quasi interamente nella pianura gangetica.
Quali sono i principali posti della Vecchia Delhi?
Importanti posti della Vecchia Delhi includono il maestoso Forte Rosso, lo storico Chandni Chowk, accanto a Raj Ghat e Shanti Vana, strutture moderne le ultime due edificate dopo l’indipendenza dell’India nel 1947. New Delhi, d’altro lato, è una città moderna progettata da Edwin Lutyens e da Herbert Baker.
Come è diviso il territorio di Delhi?
Il Territorio di Delhi è diviso in 9 distretti, ognuno dei quali suddiviso in 3 ulteriori zone. L’hindi è la lingua più diffusa della città.
Qual è il clima di Delhi?
Delhi ha un clima semi-arido con elevata escursione termica tra estate e inverno. Le estati sono lunghe, da inizio aprile a ottobre, caratterizzate dalla stagione dei monsoni. Gli inverni sono caratterizzati dalla presenza di una fitta nebbia. Le temperature estreme vanno dai -0,6 °C ai 47 °C.
Qual è la popolazione di Nuova Delhi?
Al censimento del 2011 la popolazione di Nuova Delhi assommava a 249.998 persone. L’hindi è la lingua più parlata ed è la lingua franca della città. L’inglese è la lingua usata dalle istituzioni. Nuova Delhi ha un tasso di alfabetizzazione pari all’89,38%, il più alto del Territorio di Delhi.
https://www.youtube.com/c/PrimaDonnaNews
Qual è la metropolitana più estesa d’Italia?
La rete metropolitana più estesa d’Italia è quella di Milano. In Italia si può considerare come prima metropolitana l’attuale linea B della metropolitana di Roma, inaugurata il 9 febbraio 1955. Oltre a Milano e Roma, dispongono di una metropolitana le città di Brescia, Catania, Genova, Napoli e Torino. Portogallo