Come si cura la perimplantite?
Curare la perimplantite Il trattamento per la cura della perimplantite prevede la riduzione della carica batterica, quindi può essere effettuato attraverso una terapia chirurgica o in casi semplici attraverso sedute di igiene orale professionale.
Che garanzia hanno gli impianti dentali?
Non esiste una garanzia a vita per gli impianti dentali sebbene, in alcuni siti anche autorevoli, potrai trovare a la voce “garanzia a vita” oppure “siamo in grado di garantire i tuoi impianti a vita”. La garanzia che viene data, dalle ditte migliori, è di 10 anni sulla singola vite (impianto dentale).
Come riconoscere una perimplantite?
I principali segnali di perimplantite, assolutamente da non sottovalutare, sono i seguenti:
- Infiammazione gengivale, spesso associata a sanguinamento;
- Fuoriuscita di pus dal solco che separa la gengiva dall’impianto;
- Dolore alla masticazione e alla pressione;
- Ascessi dentali associati a gonfiore di guancia e gengive;
A cosa serve il passaporto implantare?
Il passaporto implantare è un documento in cui sono inserite delle etichette che indicano la natura degli interventi effettuati, il materiale utilizzato, la data d’inserimento, la posizione dell’impianto nella bocca, fino a particolari molto dettagliati come il codice articolo e il numero di lotto dell’impianto.
Cosa è il passaporto implantare?
Che cos’è il passaporto implantare? Il passaporto per impianti dentali è un documento fornito dal dentista al paziente che ha ricevuto una protesi dentale.
Come sgonfiare la guancia dopo un impianto?
Dopo l’operazione di implantologia, ti consiglio di appoggiare del ghiaccio sulla guancia nella zona trattata. Il metodo migliore per farlo è a intermittenza: 15 minuti sì, 15 minuti no, per le prime 2-3 ore. Questa procedura è molto utile, perché riduce il possibile gonfiore post-operatorio nelle prime ore.