Sommario
Come scegliere i guanti monouso?
Guanti in lattice
- guanti monouso non sterili in lattice senza talco: l’assenza di polveri riduce il rischio di reazioni allergiche e la finitura microruvida garantisce una presa ottimale;
- guanti monouso non sterili in lattice leggermente talcati, garantiscono una minore sudorazione;
Quali sono i migliori guanti usa e getta?
Guanti monouso in nitrile Se ricercate elasticità, resistenza meccanica e chimica, sensibilità ed ergonomia, i guanti in nitrile sono la scelta migliore.
Come possono essere i guanti?
I guanti monouso in lattice, nitrile, vinile (con o senza talco) o vinile elasticizzato si indossano dal personale sanitario per motivi igienici. I guanti possono essere fatti di molti materiali: stoffa, filato di lana o di altre fibre, pelle, gomma, latex, neoprene, metallo o kevlar per proteggere le mani dai tagli.
Quando vengono usati i guanti in lattice?
Nell’ambito domestico vengono impiegati per lo più nelle versioni multiuso, ad esempio per lavare i piatti e per le pulizie in genere. In ambito professionale, invece, l’uso è estremamente differenziato a seconda del settore e dello specifico impiego contingente.
Quali sono i guanti più resistenti?
I guanti in Nitrile sono molto più resistenti rispetto ai guanti in Vinile, ma più costosi. Le differenze maggiori si notano nell’elasticità e nelle resistenze meccaniche: per questo i guanti in vinile sono meno sensibili e si rompono più facilmente, anche con una semplice pressione delle dita.
Quanti tipi di guanti esistono OSS?
Quali tipologie esistono? In ambito sanitario si utilizzano guanti in lattice, vinile, nitrile, neoprene e polietilene.
Che differenza c’è tra guanti in lattice e guanti in vinile?
I guanti in lattice sono prodotti con Lattice di gomma, materiale di origine naturale (albero della Gomma) mentre i guanti in Vinile sono prodotti con materie prime sintentiche (principalmente PVC –Poli Vinyl Cloruro e DINP Ftalati -plasticizzanti che rendono la plastica morbida e malleabile).
Quanti tipi di guanti ci sono?
Guanti monouso: tipologie e differenze
- Guanti in lattice.
- Guanti in nitrile.
- Guanti in vinile.
- Guanti in polietilene.