Sommario
A cosa serve il codice CAPTCHA?
Il test CAPTCHA protegge gli utenti dallo spam e dalla decriptazione delle password chiedendo loro di superare un semplice test che prova che l’utente è una persona e non un computer che sta tentando di violare un account protetto da password.
Perché Google mi chiede CAPTCHA?
Se sai che stavi conducendo molte ricerche su Google, questo messaggio di errore è normale. Google presenterà un codice CAPTCHA sullo schermo da compilare. Rassicura Google che sei una persona reale e che non stai abusando della sua rete e continua la tua attività di ricerca.
Cosa vuol dire CAPTCHA non verificato?
Se visualizzi il CAPTCHA o il reCAPTCHA, significa che si sono verificati ripetuti errori di inserimento della Password non corretta nel tuo indirizzo di posta. Inserisci i caratteri, così come li vedi nell’immagine che ti compare nel riquadro, sotto il campo Password.
Il CAPTCHA (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart) è un tipo di misura di sicurezza nota come autenticazione Challenge/Response.
Come attivare il CAPTCHA?
andare in Estensioni > Plugin > Captcha – ReCaptcha e verificare che il plugin sia abilitato. nel parametro Versione selezionare 2.0. compila i due parametri Site Key (chiave del sito) e Secret Key (chiave segreta) per ottenere le chiavi per il tuo dominio, vai su http://www.google.com/recaptcha.
Cos’è il CAPTCHA su Noipa?
Si tratta di un ulteriore livello di sicurezza. Il termine è l’acronimo di Completely Automated Public Turing test to till Computers and Humans Apart e serve per determinare che l’accesso è fatto da un essere umano e non da un robot.
Cosa significa non sono un robot?
L’obiettivo di questo codice antispam è comprendere se l’utente che sta effettuando l’accesso è una persona fisica o una macchina. Di qui il motivo della scritta “Non sono un robot”. A onor del vero, questo codice captcha vi protegge dall’attacco bot.
Come inserire CAPTCHA su WordPress?
Nel menù laterale del pannello admin, vai sulla voce Plugin e clicca Aggiungi Nuovo, dopodiché scrivi “recaptcha” nella barra di ricerca in alto a destra. In questo caso di consigliamo il plugin specifico Invisible reCaptcha for WordPress: clicca sul pulsante Installa, attendi l’installazione e poi clicca su Attiva.
Come inserire CAPTCHA in un form WordPress?
L’aggiunta di reCAPTCHA al modulo di WordPress è semplice. Per abilitare reCAPTCHA nel semplice modulo di contatto creato in precedenza, vai su Impostazioni (Settings) »General nell’editor del modulo. In fondo, seleziona la casella accanto a Abilita Google Checkbox v2 reCAPTCHA (Enable Google Checkbox v2 reCaptcha) .
Cosa si intende per CAPTCHA?
Come eliminare robot CAPTCHA dal cellulare?
Vai su Impostazioni, scorri fino alla sezione Avanzate e clicca sula voce Impostazioni sito. Da qui clicca su Notifiche. Nell’elenco dei siti web autorizzati a mostrare le notifiche apri su ogni singola voce che rimanda a Robotcaptcha.info per cliccare sul pulsante Cancella e reimposta.