Sommario
Cosa occorre per concorso STEM?
Concorso STEM 2022: requisiti Per partecipare alla procedura concorsuale in via di attivazione, i candidati dovranno essere in possesso della laurea e dei 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e delle metodologie didattiche.
Come saranno le prove del concorso ordinario?
Prova scritta: l’impianto delle prova scritta prevede 50 quesiti a risposta multipla, di cui 40 relativi alle conoscenze disciplinari e ai contenuti dell’insegnamento relativi al grado di istruzione o alla tipologia di posto, 5 di lingua inglese, volti all’accertamento della conoscenza della lingua inglese al livello …
Cosa è il concorso STEM 2021?
Le prove del nuovo concorso Stem 2021 La prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti a risposta multipla di cui: 40 quiz disciplinari sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso, 5 sull’informatica.
Quando si farà il concorso STEM?
Entro il 2022 sarà dunque bandito un nuovo concorso per le materie STEM, che andrà ad aggiungersi ai concorsi scuola già programmati dal MIUR. Il bando era atteso nel 2021 ma è slittato.
Chi non passa concorso STEM?
COSA SUCCEDE SE NON SI SUPERA IL CONCORSO STEM? 59 del Decreto, chi non supererà il concorso ordinario non potrà partecipare al concorso successivo per la stessa classe di concorso o tipologia di posto in cui è risultato non idoneo precedentemente.
Chi non passa lo STEM può fare l ordinario?
Potranno partecipare sia candidati che hanno già partecipato al concorso dell’estate 2021, non superandolo, o che pur avendone il diritto non si sono presentati alle prove. Potranno inoltre presentare domanda tutti coloro che sono in possesso del titolo di accesso.
Come vedere risultati concorso STEM?
“Si ricorda ai candidati che tutto ciò che riguarda i concorsi quali istanze di partecipazione, risultati delle prove, visione degli elaborati e posizione in graduatoria, è disponibile nella “Piattaforma concorsi e procedure selettive” al link https://www.miur.gov.it/-/piattaforma-concorsi-e-procedure-selettive.”
Chi non supera lo STEM può fare l ordinario?
Nel caso specifico del concorso per materie STEM, però, questa norma NON SI APPLICA. Anche chi non dovesse superare le Prove previste, potrà regolarmente partecipare al successivo concorso ordinario.
Cosa succede se non si supera il concorso STEM?
Se si fallisce la prova, la volta successiva si potrebbe puntare su un’altra classe di concorso ma non la medesima per cui si è stati respinti. Tuttavia, se non si partecipa, si può ritentare la volta successiva”.