Sommario
Cosa è successo l 8 aprile?
1866 – Italia e Prussia, in previsione della terza guerra di indipendenza, si alleano contro l’Impero austriaco. 1876 – Al Teatro alla Scala di Milano si tiene la prima de La Gioconda di Amilcare Ponchielli, con libretto di Arrigo Boito. 1904 – Francia e Gran Bretagna sottoscrivono la cosiddetta entente cordiale.
Cosa è successo il 26 aprile?
1962 – USA/Programma Ranger: il velivolo spaziale Ranger 4 si schianta sulla luna; 1964 – Dalla fusione fra Tanganica e Zanzibar nasce lo Stato di Tanzania; 1986 – Disastro di Černobyl’: A Černobyl’, in Unione Sovietica, l’esplosione in una centrale elettronucleare provoca immediatamente trentuno vittime.
Che ricorrenza è il 28 aprile?
28 Aprile: si celebra la Festa del cane.
Chi è nato 8 aprile che segno è?
Ariete
I nati l’8 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, hanno un appassionato senso del bene e del male, con una forte attenzione al benessere umanitario.
Cosa è successo il 10 aprile?
1500 – Il duca Ludovico Sforza viene catturato a Novara dalle truppe mercenarie svizzere e consegnato a Luigi XII di Francia. 1912 – Inghilterra: il transatlantico RMS Titanic salpa dal porto di Southampton, iniziando il suo viaggio inaugurale.
Chi è nato il 26 aprile?
I nati il 26 aprile appartengono al segno zodiacale del Toro. Il loro Santo Protettore è San Cleto. I nati in questo giorno sono persone audaci.
Cosa ricorre il 26 febbraio?
San Dionigi di Augusta, vescovo. San Faustiniano, vescovo di Bologna. Sant’Ilario di Magonza, vescovo. Santa Paula Montal Fornés (Paola di San Giuseppe di Calasanzio), fondatrice delle Religiose delle scuole pie.
Che santo è il 28 aprile 2021?
Il 28 aprile oltre a Santa Valeria vengono festeggiati anche San Vitale di Milano, San Luigi Maria Grignion de Montfort, Santa Gianna Beretta Molla, San Pietro Chanel, San Panfilo di Sulmona, San Primiano di Larino, Sant’Afrodisio di Béziers e Sant’Ursicino di Ravenna.
Che santo è il 27 aprile?
Il santo del giorno: Santa Zita.
Chi è nato il 9 aprile di che segno è?
L’equilibrio è essenziale per attirare la fortuna nella tua vita. Se non credi di avere buone qualità, chiediti se ti sei preso cura del tuo corpo, della tua mente, del tuo cuore e della tua anima. I nati il 9 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, hanno una resistenza fantastica.
Com’è Ariete?
Essendo un segno di fuoco, l’Ariete è istintivo, pieno di ardore e di energia; è coraggioso e spontaneo, ma indisciplinato. La smisurata fiducia in se stesso lo spingerà ad assumersi grandi rischi. Per lui non esistono le scappatoie e, spesso, nemmeno le conseguenze. A dominarlo, infatti, è solo l’impulso.
Chi è nato il 10 aprile che segno è?
I nati il 10 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, hanno una personalità abbagliante e sono persone a cui piace fare cose coraggiose e audaci.