Sommario
Come si condivide un kahoot su Classroom?
Inoltre, puoi condividere kahoot via email, Google Classroom, Remind o Microsoft Teams. Basta aprire il menu delle opzioni del kahoot [ ⋮ ] e scegliere “Condividi” per trovare queste opzioni.
Che tipo di domande posso creare su kahoot?
quiz: domande a risposta multipla oppure vero o falso; Jumble: cioè ordinare quattro elementi in modo corretto secondo un criterio, ad esempio, cronologico; Discussion: è simile a quiz ma senza punteggio per esempio per introdurre la spiegazione di un argomento; Survey: cioè sondaggi.
Come creare un codice kahoot?
in alto a destra scegli il pulsante “create”; decidi se utilizzare un template particolare, oppure clicca semplicemente su “new Kahoot”; la versione gratis di Kahoot ti permette di scegliere fra domande con risposte a scelta multipla oppure vero/falso.
Come giocare a kahoot a distanza?
Per iniziare, il docente deve avviare il quiz dalla propria area riservata e questo crea un PIN numerico da inserire nella pagina kahoot.it assieme al proprio nome da parte di tutti i partecipanti, che possono essere nella stessa aula o in video conferenza.
Come creare una partita su kahoot?
Ecco come fare:
- registrati gratis su Kahoot;
- scegli il piano gratuito (che ti permetterà di far giocare fino a un massimo di 10 persone contemporaneamente per ogni quiz);
- in alto a destra scegli il pulsante “create”;
- decidi se utilizzare un template particolare, oppure clicca semplicemente su “new Kahoot”;
Come Ottenere Il PIN di kahoot?
I PIN di gioco sono unici per ogni sessione di kahoot. Vengono generati quando viene lanciato un kahoot e si usano su kahoot.it per permettere agli studenti di partecipare al kahoot di un organizzatore. Per trovare un PIN di gioco, devi essere in un luogo in cui qualcuno sta organizzando/presentando un kahoot.
Come fare il kahoot?
Come usare kahoot a scuola?
Kahoot! è una piattaforma sicura perché per giocare ai quiz non è necessario che tutti gli studenti e tutte le studentesse si registrino, né che scarichino l’app, ma è sufficiente che inseriscano il codice di riferimento del quiz nell’apposita sezione del sito e avranno accesso a quello scelto.