Sommario
Cosa significa niente di patologico?
L’espressione in italiano è: “Patologie pregresse che non influiscono in alcun modo sullo svolgimento dell’incarico”, oppure “Patologie pregresse compatibili con il nuovo incarico”. X, resolved. X is resolved.
Cosa si intende per clinica di una malattia?
Il quadro clinico (gr: Klìne, letto: klinikòs, che si svolge a letto) è l’insieme delle manifestazioni, segni e sintomi, con le quali una malattia si presenta all’osservazione del medico. In questo senso contribuisce in maniera decisiva al raggiungimento della diagnosi di una malattia.
Quando un comportamento e patologico?
Un terzo criterio definisce come patologico qualsiasi comportamento sia disfunzionale all’adattamento. In questo caso gli scopi non sono rappresentati nella mente dell’individuo e per questo non è presente spesso una sofferenza soggettiva.
Cosa si intende per terapie salvavita?
In senso letterale, si può parlare di terapia salvavita quando vi sia un “pericolo di vita” immediato e concreto ovvero procrastinato, ma altrettanto certo o fortemente probabile: sono terapie salvavita quelle praticate in rianimazione, ma anche quelle che – se non assunte – espongono certamente alla morte.
Qual è il significato del termine “patologia”?
Origine e utilizzo del termine. Il termine deriva dalla lingua greca πάθος, pathos, “sofferenza” e -λογία, -logia, “studio”. Patologia, nel gergo corrente
Come si studia la patologia?
La patologia come disciplina medica è bipartita in due grandi branche: La patologia generale studia i meccanismi generali di danno e i processi patologici fondamentali dell’organismo, come la febbre, l’infiammazione, lo stato di infezione, le neoplasie, ecc.
Quali sono le patologie correlate?
Voci correlate 1 Anatomia patologica 2 Entità clinico-patologica 3 Malattia 4 Patologia generale 5 Patologia clinica 6 Patologia speciale
Quali sono le dipendenze patologiche più diffuse?
Vediamo ora quali sono i tipi di dipendenze patologiche più diffuse: Dipendenza da sostanze: in questa categoria rientrano, ad esempio, l’alcolismo e la dipendenza da droghe, siano esse leggere o pesanti; Dipendenze di natura comportamentale, come il gioco d’azzardo e lo shopping compulsivo; Dipendenze sessuali, come la pornodipendenza;