Sommario
Cosa fare quando iPhone non trova la rete?
Ripristina le impostazioni di rete. Vai su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. Verranno reimpostate anche le reti Wi-Fi e le password, le impostazioni della rete cellulare, nonché le impostazioni delle reti VPN e APN che hai utilizzato in precedenza.
Come impostare la rete su iPhone?
Connettere iPhone a una rete Wi-Fi
- Vai in Impostazioni > Wi-Fi, quindi attiva Wi-Fi.
- Tocca una delle seguenti opzioni: Una rete: se richiesto, inserisci la password. Altro: collegati a una rete nascosta. Digita il nome della rete nascosta, il tipo di sicurezza e la password.
Perché non ho 4G su iPhone?
Sull’iPhone, vai a Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare e tocca Abilita LTE oppure Impostazioni > Dati mobili e tocca Abilita LTE. Se l’operatore supporta la tecnologia VoLTE (Voice over LTE), visualizzerai queste opzioni: No: disattiva LTE.
Perché non mi si connette al Wi-Fi?
Sono 4 le possibili cause del problema: Configurazione di rete come ad esempio indirizzo IP e DHCP. Problema software / firmware. Password errata.
Come sbloccare il Wi-Fi iPhone?
Il Wi-Fi non funziona sul tuo iPhone? Ecco come risolvere!
- Apri Impostazioni.
- Clicca su Wi-Fi.
- Disattiva e riattiva l’interruttore a destra della voce Wi-Fi.
Come attivare la connessione dati mobile?
Se stai usando un dispositivo Android, puoi attivare i dati mobili in modo semplicissimo: richiama l’area di notifica di sistema effettuando uno swipe dall’alto verso il centro dello schermo e, per concludere, tocca l’icona dei Dati mobili (quella con le due frecce a versi opposti), fino a farla illuminare.
Perché il mio telefono non va in 4G?
E il motivo è abbastanza semplice: non hanno il modulo LTE che permette agli smartphone di collegarsi alla rete 4G. In altri casi, invece, il modulo LTE è presente ma non è abilitato. Per far funzionare il 4G è necessario spegnere e riaccendere la connessione dati.
Come attivare il Wi-Fi su iPhone 7?
Ecco la procedura da seguire:
- apri Impostazioni > Wi-Fi.
- trova la rete wireless a cui sei connesso e fai un tap sulla freccia azzurra (iOS 6) o sull’icona “i” presente a sinistra.
- copia le impostazioni DHCP (se stai usando questa modalità) nel pannello Statico.