Qual e la probabilità che le palline estratte siano dello stesso colore?
b) Ci sono 3 casi in cui le tre palline estratte sono tutte di uno stesso colore (AAA– RRR – VVV); di conseguenza, la probabilità che le tre palline estratte siano tutte di uno stesso colore è uguale a: 3/27 = 1/9 = 0,1111.
Qual e la probabilità di estrarre un due da un mazzo di 40 carte?
Il risultato è 13/40.
Qual e la probabilità di estrarre un 4 di coppe o un re da un mazzo di 40 carte napoletane?
Come posso calcolare la probabilità in questo esercizio? Calcola la probabilità di estrarre da un mazzo di 40 carte un re o una carte di coppe. Il risultato è 13/40.
Qual e la probabilità di estrarre da un mazzo di 40 carte una carta di coppe o di denari?
La probabilità è quindi 30/ RISPOSTA:D.
Qual è la probabilità di estrarre da un mazzo di 40 carte napoletane una figura di bastoni?
Qual è la probabilità che una pallina sia rossa?
Estraendo una pallina da un’urna che contiene 8 palline rosse, qual è la probabilità che la pallina estratta sia rossa? I casi possibili sono 8 i casi favorevoli sono 8, perché le ci sono 8 palline rosse. p(pallina rossa) = 8/8 = 1. Come si può esprimere la probabilità: numero, rapporto, percentuale. La probabilità di un evento si può esprimere:
Qual è la probabilità di estrarre una biglia nera?
In un’urna ci sono 20 biglie, ognuna delle quali è rossa o nera. Stabilire quante sono quelle nere, sapendo che estraendo 2 biglie senza riporre la prima estratta, la probabilità di estrarre almeno una biglia nera è 27/38. Dette N le palline nere, le palline rosse R saranno 20-N. Detta p(RR) la probabilità di
Qual è la probabilità che un dado sia 7?
Lanciando due dadi, qual è la probabilità che la somma dei numeri usciti sia 7? Il totale 7 si può ottenere in 6 modi diversi e incompatibili (1+6, 2+5, 3+4, 4+3, 5+2, 6+1), ciascuno dei quali ha probabilità 1/36. Lancio del dado Un dado (equo) viene lanciato due volte.