Come funzionano le etichette elettroniche?
COME FUNZIONANO LE ETICHETTE ELETTRONICHE Ogni etichetta elettronica è corredata di un codice identificativo univoco, che associa uno specifico prodotto sullo scaffale. Ogni etichetta comunica puntualmente il suo status al sistema in modo che prezzi e informazioni esposte siano sempre aggiornati e allineati.
Cosa deve indicare l’etichetta di un imballaggio?
L’etichetta apposta su un imballaggio contenente una sostanza o una miscela definita come pericolosa deve riportare: nome, indirizzo e numero di telefono del fornitore o dei fornitori; I fornitori possono produrre etichette multilingue.
Dove va l’etichetta dei vestiti?
L’etichetta deve essere applicata direttamente sul capo in modo tale da renderne difficile la sua rimozione, deve essere cucita, graffata o allacciata ad un cordoncino fissato al capo.
Cosa deve contenere l’etichetta?
Secondo questo Regolamento, le informazioni che devi includere nelle etichette dei tuoi prodotti alimentari sono: denominazione dell’alimento. elenco e quantità degli ingredienti. indicazione di qualsiasi sostanza che provochi allergie o intolleranze.
Cosa deve contenere l’etichetta alimentare?
Per etichette alimentari genericamente intendiamo tutte quelle informazioni (marchi, immagini, simboli, elenchi, date) che si possono trovare scritte sul rivestimento esterno (imballaggio) degli articoli commestibili o su altri documenti che accompagnano prodotti in vendita del settore alimentare.
Quali sono le informazioni obbligatorie presenti sulle etichette dei prodotti fitosanitari?
Simboli e indicazioni di pericolo del preparato. Indicazioni di pericolo relative ai rischi specifici (frasi H). Indicazione dei consigli di prudenza (frasi P). Nome e indirizzo del titolare dell’autorizzazione e del responsabile dell’imballaggio, etichettatura e distribuzione.
Come leggere le etichette lavaggio vestiti?
Sull’etichetta, la bacinella con acqua indica che il capo può essere lavato in acqua, mentre la manina immersa indica che può essere lavato a mano. Infine i vari numeri indicano le temperature massime. Solo la croce sopra alla bacinella sta a significare che il capo in questione non si può lavare in acqua.
Come leggere l’etichetta per lavare i vestiti?
I simboli principali
- Bacinella: lavaggio con acqua.
- Cerchio: lavaggio a secco.
- Triangolo: candeggio.
- Quadrato: asciugatura.
- Ferro da stiro: stiratura.