Sommario
Come si fa Mahjong?
Ogni giocatore crea davanti a sé un muro alto due tessere e lungo come una stecca (18 tessere), per poi spingerlo al centro del tavolo a formare una muraglia chiusa. Est tira due dadi e conta, partendo da se stesso, in senso antiorario….Ogni giocatore riceve:
- una fiche da 1.000.
- una da 500.
- quattro da 100.
- dieci da 10.
Come si gioca a Mahjong in due?
I giocatori pescano le tegole a due a due partendo dal muretto centrale e proseguendo (indifferentemente, a scelta del giocatore) con uno o l’altro muro. Il primo di mano parte con 11 tegole, l’altro con 10. Anche nel proseguio del gioco si potrà pescare da uno dei due muri indifferentemente.
Quante sono le pedine del Mahjong?
La serie base di Mahjong contiene 136 pezzi, che contengono 34 classi distinte di pezzi (4 di ogni classe). Ci sono tre semi, che vanno da uno a nove. Ci sono tre colori con fiches da uno a nove: bambù, caratteri e cerchi.
Come si chiamano le tessere del MahJong?
Le tessere con cui si gioca sono 144 e vengono chiamate “tegole”. 108 tessere sono “numeriche”: in tre “semi” (cerchi, canne e caratteri) riportano i valori dall’uno al nove. Le tegole di cerchi (o palle) hanno un numero di cerchietti raffigurati pari al valore della tessera.
Come si gioca a MahJong online?
Per giocare a MahJong su Internet bisogna registrarsi su uno di questi siti di bingo online e visitarne la relativa sala giochi online. Il tavolo di gioco del Mahjong viene visualizzato sul nostro schermo. Vedrete le tessere illustrate disposte su più strati, in modo da seguire dei particolari motivi.
Come si chiamano le tessere del mahjong?
Come giocare a MahJong in due?
Svolgimento del gioco I giocatori pescano le tegole a due a due partendo dal muretto centrale e proseguendo (indifferentemente, a scelta del giocatore) con uno o l’altro muro. Il primo di mano parte con 11 tegole, l’altro con 10. Anche nel proseguio del gioco si potrà pescare da uno dei due muri indifferentemente.