Chi svolge funzioni di supplenza quando il presidente è assente?
Il presidente supplente della Repubblica Italiana è una figura non esplicitamente prevista nella Costituzione italiana, ma ricavabile dalla disposizione contenuta nell’art. «Le funzioni del Presidente della Repubblica, in ogni caso che egli non possa adempierle, sono esercitate dal Presidente del Senato.
Dove abitano i vice presidenti americani?
Il Number One Observatory Circle è la residenza ufficiale del vicepresidente degli Stati Uniti d’America.
Quali sono i vicepresidenti di società?
Vicepresidente di società Nelle società per azioni e nelle aziende organizzate in modo analogo vi possono essere uno o più vicepresidenti del consiglio di amministrazione, membri del consiglio stesso che, oltre a sostituire il suo presidente in caso di assenza o impedimento, possono ricoprire ruoli manageriali all’interno dell’azienda.
Qual è il ruolo del vicepresidente?
Il vicepresidente, in ambito sociale, è colui che sostituisce il presidente, in caso di assenza o impedimento, quale suo vicario e, in certi casi, lo coadiuva nell’esercizio delle sue funzioni. Poiché il ruolo del presidente varia notevolmente secondo i contesti, altrettanto variabile è il ruolo del vicepresidente.
Qual è il vicepresidente della Repubblica?
Vicepresidente della repubblica. Il vicepresidente della repubblica (o semplicemente vicepresidente, in relazione al titolo ufficiale del presidente) è l’organo monocratico che in una repubblica esercita le funzioni di capo dello stato in caso di assenza o impedimento del medesimo.
Chi è il vicepresidente del Governo Conte?
Nel Governo Conte I il ruolo di Vicepresidente è stato ricoperto in contemporanea da Matteo Salvini e da Luigi Di Maio anche se, a livello pratico, in caso di assenza o impedimenti temporanei del Presidente del Consiglio, il vicepresidente che avrebbe fatto le veci di quest’ultimo sarebbe stato il ministro più anziano Matteo Salvini.