Sommario
Chi è il vice del presidente del Consiglio?
Il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro dell’Interno Matteo Salvini incontra le parti sociali | Ministero dell’Interno.
Chi era il Presidente della Repubblica ai tempi di Moro?
Giovanni Leone (Napoli, 3 novembre 1908 – Roma, 9 novembre 2001) è stato un politico, avvocato, giurista e accademico italiano, 6º Presidente della Repubblica Italiana dal 1971 al 1978.
Che cosa sono i sottosegretari?
Il sottosegretario di Stato, nell’ordinamento giuridico Italiano, è un componente del Governo con la funzione di coadiuvare il ministro ed esercitare i compiti che gli siano stati delegati dal ministro. Rientra nella seconda categoria dell’ordine delle cariche della Repubblica Italiana.
Quale presidente italiano è stato messo in stato d accusa?
In veste di Presidente del Consiglio, Cossiga fu proposto dal PCI per la messa in stato di accusa da parte del Parlamento, in votazione in seduta comune, con una procedura conclusasi nel 1980 con l’archiviazione. L’accusa era di favoreggiamento personale e rivelazione di segreto d’ufficio.
Quali sono i vicepresidenti di società?
Vicepresidente di società Nelle società per azioni e nelle aziende organizzate in modo analogo vi possono essere uno o più vicepresidenti del consiglio di amministrazione, membri del consiglio stesso che, oltre a sostituire il suo presidente in caso di assenza o impedimento, possono ricoprire ruoli manageriali all’interno dell’azienda.
Qual è il vicepresidente della Repubblica?
Vicepresidente della repubblica. Il vicepresidente della repubblica (o semplicemente vicepresidente, in relazione al titolo ufficiale del presidente) è l’organo monocratico che in una repubblica esercita le funzioni di capo dello stato in caso di assenza o impedimento del medesimo.
Qual è il ruolo del vicepresidente?
Il vicepresidente, in ambito sociale, è colui che sostituisce il presidente, in caso di assenza o impedimento, quale suo vicario e, in certi casi, lo coadiuva nell’esercizio delle sue funzioni. Poiché il ruolo del presidente varia notevolmente secondo i contesti, altrettanto variabile è il ruolo del vicepresidente.
Quando è stato Franklin Delano Roosevelt vicepresidente degli Stati Uniti?
Franklin Delano Roosevelt è stato l’unico presidente degli Stati Uniti a rimanere in carica per più di 4 marzo 1929 Repubblicano: Vicepresidente degli Stati Uniti: