Come si leggono gli schemi di Drops?
Il diagramma si legge in modo completamente opposto al senso di lettura normale: da destra verso sinistra, dal basso verso l’alto. In altre parole: si inizia con il simbolo nell’angolo in basso a destra, e si lavora verso sinistra e verso l’alto (vedere il ROSSO nel diagramma sotto).
Come si cambia colore a ferri?
Avvia le maglie necessarie e lavora la prima riga con il colore che preferisci. Quando arriva il momento di cambiare colore, devi farlo nel ferro a diritto. Comincia semplicemente a lavorare con il filo dell’altro gomitolo, completa un ferro a diritto e un ferro a rovescio, lascia in sospeso il filo dell’altro colore.
Come si leggono gli schemi a filet?
come leggere uno schema di filet uncinetto Lo schema si legge dal basso verso l’alto e il lavoro si esegue in giri di andata e ritorno ( ad ogni fine giro si volta il lavoro) non importa se si inizia a lavorare da destra o da sinistra l’importante è rispettare dopo i due sensi.
Come perfezionare i cambi di colore nell intarsia?
AGGIUNGERE UN NUOVO COLORE IN UN FERRO A ROVESCIO Comincia a lavorare finché arrivi al punto dove cambi colore, inserisci il ferro nella maglia successiva e porta sul retro del lavoro il filato che stai usando (porta il filo sopra il ferro di destra e sul lato diritto del lavoro).
Come cambiare filo di lana?
Per cambiare la lana in modo diverso, fai un nodo scorsoio nel nuovo gomitolo. poi passaci il vecchio filo attraverso. Fai scivolare la nuova lana fino alla base del primo punto e stringi il nodo scorsoio. Ora sei pronto a continuare a fare la maglia con il tuo nuovo gomitolo di lana.
Quando nasce la maglieria?
Le origini della maglia vanno ricercate nel neolitico, quando l’uomo usava le dita per intrecciare fibre naturali. Nell’era del bronzo e del ferro arriveranno i primi veri aghi di metallo. E’ più antica della tessitura e del cucito ed è il primo tentativo fatto per ottenere tessuti con cui coprirsi.