Sommario
Come ridimensionare una partizione?
Una volta effettuato l’accesso in GParted, seleziona la partizione da rimpicciolire e clicca sul pulsante Ridimensiona/Sposta che si trova in alto. Nella finestra che si apre, utilizza il campo Nuova dimensione (MiB) per specificare le nuove dimensioni da far assumere alla partizione e clicca sul pulsante Ridimensiona/Sposta.
Come faccio a modificare la partizione?
Nella finestra che ti viene proposta indica, tramite gli appositi campi, Etichetta di partizione, Lettera unità e File system che intendi utilizzare; utilizza poi il grafico al centro o il campo Dimensione della partizione per indicare le dimensioni che vuoi far assumere alla partizione e clicca sul pulsante OK, in modo da andare avanti.
Come fare per estendere una partizione?
Estendere una partizione. Per estendere una partizione già esistente usando dello spazio non allocato, occorre fare click sul grafico relativo a quest’ultima e selezionare la voce Estendi volume dal menu che si apre. Dopodiché bisogna cliccare su Avanti,
Quali sono le partizioni primarie presenti sul disco?
Una delle partizioni primarie presenti sul disco può essere marcata come partizione di avvio (o di sistema), e contiene i file necessari a eseguire il boot dei sistemi operativi installati sul computer.
Come avviare il partizionamento?
A questo punto, seleziona la partizione da estendere, clicca sul pulsante Ridimensiona/Sposta, utilizza il grafico in alto per specificare la nuova dimensione da far assumere al volume e clicca prima sul pulsante Ridimensiona/Sposta e poi su OK e Apply (in alto) per avviare il processo di partizionamento.
Come trovare le partizioni nascoste?
Di solito, gli utenti Windows preferiscono impostare la partizione a partizione nascosta per proteggere i dati importanti da essere cancellati, formattati o persi a causa di diverse ragioni. Quando gli utenti vogliono vedere questi file, hanno bisogno di trovarli. Ora vuoi sapere come trovare le partizioni nascoste?