Sommario
Come funziona matrice somma PRODOTTO?
PRODOTTO per sommare il prodotto di valori corrispondenti in una o più matrici. Matr usa gli intervalli di celle (o Crea una formulain forma di matrice) come argomenti (le parti della formula che lo rendono valido). Moltiplica i valori nelle matrici e ne somma il risultato.
A cosa serve il somma se?
La funzione SOMMA.SE di Excel permette di specificare un criterio e di effettuare la somma solo per le celle il cui valore soddisfa la condizione specificata.
Quando usare SOMMA se Excel?
La Funzione SOMMA SE permette di sommare i valori presenti in un intervallo di celle che soddisfano un determinato criterio logico. La Funzione SOMMA PIÙ SE permette di sommare i valori presenti in un intervallo che soddisfa più criteri.
Come usare la funzione somma.se?
SOMMA.SE (funzione SOMMA.SE) Altro… È possibile usare la funzione SOMMA.SE per sommare i valori di un intervallo che soddisfano i criteri specificati. Supponiamo ad esempio di voler sommare in una colonna contenente numeri solo i valori maggiori di 5. In tal caso, usare la formula seguente: =SOMMA.SE (B2:B25;”>5″)
Come può essere utile la funzione matr.somma.prodotto?
La funzione MATR.SOMMA.PRODOTTO può essere utile ogni volta che moltiplicate più valori in Excel e poi volete sommare i risultati ottenuti. Ad esempio, se nel foglio di lavoro sono presenti più matrici e volete effettuare un calcolo con esse, con MATR.SOMMA.PRODOTTO è molto semplice.
Come funziona la funzione somma di Excel?
La funzione SOMMA di Excel somma gli argomenti immessi in una formula. Ad esempio, la formula =SOMMA(10; 2) restituisce 12. Questa funzione esegue una sottrazione quando negli argomenti vengono usati numeri negativi.
Qual è la sintassi di matr.somma.prodotto?
Sintassi di MATR.SOMMA.PRODOTTO di Excel 1 Area di celle: =MATR.SOMMA.PRODOTTO (A2:A6;B2:B6) 2 Nome: =MATR.SOMMA.PRODOTTO (matrice1;matrice2) 3 Array: =MATR.SOMMA.PRODOTTO ( {15;27;12;16;22}; {2;5;1;2;3})