Sommario
A cosa servono i punti critici?
Un punto critico o stazionario di una funzione differenziabile reale è un punto in cui la derivata si annulla oppure non è definita. Considerando infine il caso di un campo vettoriale su una varietà differenziabile, un punto critico è un punto dove il campo vettoriale è nullo o diventa infinito.
Perché è importante il controllo dei punti critici?
critici I punti di controllo critici sono punti di controllo durante il processo di produzione ai quali e possibile applicare il controllo. L’obiettivo e assicurarsi che un rischio per la sicurezza alimentare possa essere prevenuto, eliminato o ridotto a un livello accettabile.
Che differenza ce tra cp è CCP?
CP: “Control Point” o “Punto critico” differisce da un CCP in quanto è definito come un qualsiasi punto, passo o procedura durante la lavorazione e manipolazione di un alimento durante i quali possono essere verificati fattori biologici,fisici o chimici e non prevede un controllo critico.
Perché è importante garantire i CCP?
I Punti Critici di Controllo o Critical Control Point rappresentano una procedura o una fase del processo lavorativo particolarmente critica in cui è possibile intervenire al fine di eliminare o ridurre ad un livello accettabile un rischio per la salute legato alla sicurezza alimentare.
Qual è il punto critico di una funzione analitica?
di una funzione analitica è un punto del piano complesso in cui la funzione è regolare ma la sua derivata ha uno zero di ordine. m {displaystyle m}. . Un punto critico o stazionario di una funzione differenziabile reale è un punto in cui la derivata si annulla oppure non è definita.
Quali sono i punti stazionari di una funzione differenziabile?
I cerchi rossi rappresentano i punti stazionari della funzione. I quadrati blu invece sono punti di flesso non stazionari (tangenza non orizzontale) {displaystyle m} . Un punto critico o stazionario di una funzione differenziabile reale è un punto in cui la derivata si annulla oppure non è definita.
Quali sono i punti di discontinuità di una funzione?
I punti di discontinuità di una funzione sono i punti in cui una funzione non è continua. Vi sono essenzialmente tre tipi di punti di discontinuità che vengono classificati con la nomenclatura di prima specie, di seconda specie e di terza specie (o eliminabili). Dopo aver introdotto la nozione di funzione continua in un punto e su un intervallo