Sommario
Come modificare asse grafico Excel?
- Fare clic su qualsiasi punto nel grafico. Verrà visualizzata la barra multifunzione Strumenti grafico con le schede Progettazione, Layout e Formato.
- Nel gruppo Selezione corrente della scheda Formato fare clic sulla freccia nella casella Elementi grafico e quindi sull’asse da selezionare.
Come modificare Etichette Asse Orizzontale?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle etichette delle categorie da modificare e scegliere Seleziona dati. In Etichette asse orizzontale (categorie)fare clic su Modifica.
Come cambiare nome asse Excel?
Fare clic sul grafico e quindi sulla scheda Layout grafico. In Etichette fare clic su Titoli degli assi, scegliere l’asse a cui si vuole aggiungere un nome e selezionare l’opzione desiderata. Selezionare il testo nella casella Titolo asse e quindi digitare un titolo.
Come mettere asse secondario Excel?
Aggiungere o rimuovere un asse secondario in un grafico di Excel
- Selezionare un grafico per aprire Strumenti grafico.
- Selezionare Progettazione > Cambia tipo di grafico.
- Selezionare Combinati > Istogramma a colonne raggruppate – Linea su asse secondario.
- Selezionare Asse secondario per la serie di dati da visualizzare.
Come modificare valori asse verticale grafico Excel?
Fare clic su qualsiasi punto nel grafico. Verrà visualizzata la barra multifunzione Strumenti grafico con le schede Progettazione, Layout e Formato. Nel gruppo Selezione corrente della scheda Formato fare clic sulla freccia accanto alla casella Elementi grafico e quindi scegliere Asse verticale (Valori).
Come specchiare grafico Excel?
Nel gruppo Selezione corrente della scheda Formato fare clic su Formato selezione. Nella categoria Opzioni asse eseguire una delle operazioni seguenti: Per le categorie, selezionare la casella di controllo Categorie in ordine inverso. Per i valori, selezionare la casella di controllo Valori in ordine inverso.
Qual è la scala dell’Asse secondario?
La scala dell’asse verticale secondario mostra i valori per le serie di dati associate. Un asse secondario è appropriato per un grafico composto da una combinazione di grafici a linee e istogrammi. È possibile mostrare rapidamente un grafico come questo cambiando il grafico in un grafico combinato.
Come si visualizza un asse secondario?
Seleziona il radio pulsante “Asse secondario”. È visualizzato all’interno della sezione “Opzioni serie” del menu “Formato serie dati”. La serie di dati selezionata verrà visualizzata immediatamente su un asse secondario con i valori riportati sul lato destro.
Come modificare l’asse secondario?
Seleziona il radio pulsante “Asse secondario”. È visualizzato all’interno della sezione “Opzioni serie” del menu “Formato serie dati”. La serie di dati selezionata verrà visualizzata immediatamente su un asse secondario con i valori riportati sul lato destro. Parte 2 Modificare il Tipo di Grafico dell’Asse Secondario