Sommario
Cosa sono gli hosting e domini?
Dopo aver spiegato il significato dei due servizi, la differenza fra hosting e dominio dovrebbe esserti a questo punto molto chiara: il dominio è il nome di un sito web, mentre l’hosting è lo spazio su cui archiviare tutti i file di un sito per renderlo sempre raggiungibile dagli utenti.
Cosa significa associare il sito ad un servizio di hosting?
Hosting (dall’inglese to host, ospitare), in informatica, indica un servizio di rete che consiste nell’allocare su un server web delle pagine web di un sito web o di un’applicazione web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti.
Cosa è il pacchetto hosting?
Cosa si intende per hosting Per hosting si intende l’insieme dei servizi che consentono di ospitare fisicamente su un server Web tutti i file che costituiscono il sito, rendendolo in tal modo raggiungibile attraverso Internet. In questo caso, un intero server è dedicato ad uso esclusivo di un unico sito Web.
Cosa è il servizio hosting?
A cosa serve un hosting?
Un web server (detto anche host) invece è un computer (o una rete di computer collegati tra loro) dotato di un software che lo rende in grado di svolgere un duplice compito: rendere visibili le pagine del sito ogni volta che vengono richieste da un computer connesso a internet, detto client.
A cosa serve avere un dominio?
Il dominio è il nome di uno spazio di internet ben preciso, come ad esempio un sito web. Serve per facilitare l’accesso agli utenti allo spazio web, visto che altrimenti per entrare in tale spazio dovrebbero ricorrere al suo indirizzo IP, ma tale indirizzo è molto più difficile da digitare e ricordare.
Come funziona hosting Aruba?
Il servizio Hosting Windows Aruba permette di registrare, presso le Authority competenti, un Dominio con estensione a scelta fra quelle disponibili e di disporre di uno spazio su disco illimitato per pubblicare le proprie pagine ed i propri file, rispettando la Policy Aruba.