Che numero è 800?
Fondamentalmente il prefisso 800 non si può dire che sia totalmente gratuito. I numeri verdi sono gratuiti solo per chi effettua la chiamata. Il costo viene totalmente addebitato al chiamato. Questo tipo di numeri innesca di fatto un automatismo per cui viene definito come verranno conteggiati i costi della telefonata.
Come funziona il numero verde?
La chiamata a un numero verde viene trasferita a un altro numero tradizionale (fisso o cellulare), che continua a ricevere anche le chiamate dirette. Per attivare un numero verde, quindi, non è necessario installare una nuova linea telefonica e nemmeno dedicarne una in esclusiva.
Quali sono i numeri verdi?
Tutti i numeri che hanno come prefisso l’800 sono da considerarsi come numeri verdi. Non importa il tipo di linea, che sia fissa, mobile o Voip, non ci si sono costi per il chiamate.”Quanto costa chiamare un numero verde da cellulare?” Nulla, è gratis!
Cosa è un numero nero?
L’offerta Numerazioni Speciali prevede le seguenti soluzioni: FAST 800: il servizio è pensato per le aziende che desiderano mettere a disposizione dei clienti un numero di telefono dedicato e gratuito. La spesa è azzerata per l’utente chiamato se vengono utilizzate come Numero Nero le numerazioni Fastweb di rete fissa.
Come capire se un numero di telefono è a pagamento?
In linea generale, le numerazioni che iniziano con 800, 803 o 900 sono gratuite. I numeri che, invece, iniziano con 199, 806, 807, 840, 841, 847, 848, 901, 902 o 905 sono solitamente a pagamento.
Come attivare il numero verde?
La soluzione consente di attivare una numerazione 800-840-848 e ricevere le telefonate su una linea fissa della propria azienda….Dettaglio Costi.
Contributi e costi di abbonamento mensile NUMERO VERDE e NUMERO RIPARTITO SOLUZIONE PLUS (prezzi in Euro) | |
---|---|
Contributo di attivazione Una Tantum (per codice) | 35€ |
https://www.youtube.com/watch?v=uMyClgTUKu0