Sommario
Come faccio se non mi ricordo il PIN della SIM?
Se il codice PIN è necessario per sbloccare inizialmente la SIM, il codice PUK deve essere utilizzato nel momento in cui non sei riuscito a recuperare il PIN smarrito e hai inserito per tre volte di seguito il codice errato. Grazie al PUK, infatti, riuscirai a sbloccare la scheda SIM e impostare un nuovo PIN.
Come attivare eSIM Vodafone?
Con sistema operativo Android
- Segui il seguente percorso: Impostazioni → Connessioni → Gestione schede SIM.
- Nella schermata successiva seleziona la voce Aggiungi con il codice QR.
- Verrà visualizzato un messaggio pop-up con i dettagli del profilo eSIM che si installerà sul tuo smartphone.
Come recuperare codice PIN Vodafone?
Come ricorderai, il codice PIN e il codice PUK della tua SIM sono stampati direttamente sulla tessera di plastica dalla quale hai staccato la scheda telefonico. Nel caso tu riesca a recuperarla, sei a cavallo: ti basterà trovare la scritta SIM e leggere il codice a 4 cifre presente nell’area.
Quanto costa una eSIM Vodafone?
Da aprile 2021, tutti i clienti Vodafone (sia nuovi che già attivi) possono effettuare la richiesta di una eSim per il proprio numero. Il costo della eSim Vodafone varia in base alla tipologia di utente: 1 euro nel caso di una nuova attivazione; 10 euro per i già clienti Vodafone.
Dove si trova il codice PIN del cellulare?
Solitamente questo codice si trova riportato in un apposito spazio nella confezione della carta SIM, ma può essere reperito anche tramite i call center del proprio operatore telefonico. Ogni SIM viene realizzata con un proprio PIN, che può successivamente essere modificato.
Come recuperare PIN e PUK carta identità elettronica?
Smarrimento PIN e PUK È possibile accedere al sistema di emissione CIE attraverso la Smart Card Operatore (SCO). Nel menu si trova la funzione Ristampa PIN/PUK, che consente di inserire i dati della CIE di cui si intende ristampare i codici. Si possono ristampare una o entrambe le metà dei codici PIN e PUK.
Come attivare la eSIM?
Come attivare la eSIM su uno smartphone Samsung Dallo smartphone Samsung aprite il menù Impostazioni, navigate in Connessioni e poi Gestione schede SIM. Qui vi troverete davanti ad un menù dedicato alle eSIM. Premete su Aggiungi piano tariffario.
Dove trovare eSIM Vodafone?
A questo punto, partirà la procedura che consente di scaricare il profilo eSIM sul proprio dispositivo. Utilizzando un dispositivo Android sarà necessario seguire questi passaggi: andare in Impostazioni > Connessioni > Gestione schede SIM.
Quando si sbaglia il PIN per tre volte cosa bisogna fare?
Quando viene digitato il codice PIN per tre volte di seguito in maniera sbagliata, la SIM si blocca e per rimediare è necessario digitare il codice PUK (acronimo di “Personal Unblocking Key”).
Come cambiare il PIN della SIM Vodafone?
La prima modalità per cambiare il PIN della scheda SIM su Android è quella tradizionale: dal tuo smartphone Android vai su Sicurezza > Configura PIN della scheda SIM > Modifica PIN della SIM. Inserisci il vecchio PIN SIM e subito dopo per due volte il nuovo PIN.
Quali operatori hanno eSIM?
Al momento, non tutti gli operatori offrono la possibilità di acquistare una eSIM: gli unici sono TIM, Vodafone, WINDTRE, Very Mobile e Spusu.