Come funziona il bonus TV 2021?
Il bonus rottamazione-tv è invece valido a partire dal 23 agosto 2021 e sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate, di 250 milioni di euro. L’acquisto di un nuovo apparecchio tv si potrà avere solo dopo la rottamazione di uno obsoleto, cioè acquistato prima del 22 dicembre 2018.
Chi ha diritto al bonus decoder?
Per i soggetti titolari del diritto a beneficiarne, di età superiore a 70 anni e titolari di pensione di importo non superiore a 20.000 euro, è prevista la possibilità di ottenere un nuovo decoder idoneo agli standard del nuovo digitale terrestre direttamente presso la propria abitazione.
Quando parte il bonus TV 100 euro?
A partire dal mese di agosto di quest’anno è possibile richiedere il Bonus tv 2021, un’agevolazione prevista per tutti coloro che desiderano acquistare un nuovo televisore in vista del salto tecnologico dei prossimi mesi.
Cosa bisogna fare per avere il bonus Tv?
I requisiti per usufruire del bonus TV sono:
- essere residenti sul territorio italiano.
- avere da rottamare un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 (data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10)
- essere in regola con i pagamenti del canone RAI.
Come ottenere il bonus tv senza Isee?
Bonus Tv 2021 senza ISEE: chi può richiederlo
- avere la residenza in Italia;
- voler rottamare un televisore comprato prima del 22 dicembre 2018;
- essere in regola con il pagamento del canone.
- aver compiuto, al 31 dicembre 2020, 75 anni di età ed essere esenti dal pagamento del canone.
Come avere bonus decoder?
MODALITA’ DI ACCESSO AL BONUS PER I CITTADINI Il bonus viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato. Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus.
Da quando parte il bonus TV?
Il bonus tv si inserisce proprio in questo contesto. Lanciato a partire dal 18 dicembre 2019, consiste in una misura pensata come un micro-incentivo per supportare le famiglie con ISEE non superiore ai 20.000 euro nell’acquisto di un nuovo dispositivo, di un decoder Dvb-2 o satellitare.
Come avere bonus TV 2022?
Per richiedere il bonus tv basta presentarsi dal rivenditore o presso un’isola ecologica autorizzata portando con sé la vecchia tv e l’apposito modulo di dichiarazione sostitutiva scaricabile dal sito del Mise.