Che cosa vuol dire carta geografica approssimata?
APPROSSIMATA: una carta è approssimata perché è impossibile riportare la superficie di una sfera su un piano. Realizzando una carta della superficie terrestre inevitabilmente ci saranno delle deformazioni che saranno tanto più numerose quanto più estesa è la porzione di terra da rappresentare.
Quando un’espressione non è risolvibile?
La regola non è altro che una riformulazione della definizione stessa e può essere espressa nel modo seguente: un’equazione non è risolvibile algebricamente se e solo se non è riconducibile ad alcuna tipologia di equazioni di cui è noto il metodo risolutivo.
Quando un’espressione algebrica è frazionaria?
Una ESPRESSIONE ALGEBRICA si dice INTERA se fra i segni di operazione da eseguirsi sulle LETTERE NON vi è la DIVISIONE. In caso contrario essa si dice FRAZIONARIA. In caso contrario l’ESPRESSIONE PERDE DI SIGNIFICATO.
Come si scrivono le espressioni letterali?
Ogni espressione letterale rappresenta uno schema di calcolo in cui le lettere che vi compaiono sostituiscono numeri. Lespressione letterale ( x^2 +2x ) pu essere descritta da una frase di questo tipo: prendi un numero; fanne il quadrato; aggiungi al risultato il numero moltiplicato per due.
Quali sono i componenti di una soluzione?
Una soluzione è un miscuglio omogeneo di due o più componenti. Componenti di una soluzione . Una soluzione è formata da un solvente che è la sostanza presente in quantità maggiore, capace di sciogliere e da un soluto (o soluti) la sostanza (o le sostanze) presente in minor quantità che si sciolgono.
Quali sono i tipi di soluzione?
Tipi di soluzione. Esistono diversi tipi di soluzione: Soluzioni gassose costituite da un soluto gassoso disciolto in un solvente gassoso (ossigeno miscelato ad azoto). Soluzioni liquide, possono essere costituite da: soluto gassoso disciolto in un solvente liquido ( azoto disciolto nell’acqua);
Quali sono le soluzioni più semplici?
Le soluzioni più semplice è costituita da un’unica specie chimica come solvente e da un’unica specie chimica come soluto (ad esempio zucchero disciolto in acqua), ma possono esistere soluzioni in cui il solvente è costituito da più specie chimiche solubili tra loro, ed i soluti sono più di uno (ad esempio zucchero e cloruro sodico