Sommario
Cosa succede di importante negli anni 60?
La Corsa allo spazio tra gli Stati Uniti d’America e l’Unione Sovietica ha dominato nei primi anni sessanta. Il primo uomo nello spazio, Yuri Gagarin, viene lanciato il 12 aprile 1961 sulla Vostok 1. Il giorno 20 luglio del 1969 avviene il primo allunaggio dell’essere umano.
Cosa accadde in Italia nel 1962?
E’ l’anno del Concilio di Papa Giovanni XXIII, che sconcerta, rivoluziona la Chiesa e la stessa politica; con una maggiore apertura verso i problemi contemporanei e, vera rivoluzione epocale, una maggiore apertura fra i non credenti.
Cosa è successo nel 1963?
Il 1963 fu un anno di grandi eventi, soprattutto tragici, insieme all’assassinio del Presidente Kennedy, il Vajont, la scomparsa di Edith Piaf, la morte di Papa Giovanni.
Cosa accade nel 65?
14 gennaio: primo incontro, dopo 43 anni, tra il Primo Ministro dell’Irlanda del Nord e il Taoiseach della Repubblica d’Irlanda. 24 gennaio – Londra: muore Sir Winston Churchill. gennaio: nasce l’OLP, Organizzazione per la liberazione della Palestina.
Cosa si usava negli anni 60?
Gli anni ’60 sono stati un connubio tra moda e arte. Per creare un look anni ’60 optate per le gonne mini, abiti a trapezio, stampe geometriche, stoffe sintetiche, nylon o color metallo. Abbinate a un paio di décolleté con tacco a spillo non alto, loafer, stivali cuissard.
Che cosa è successo nel 1964?
Il 1964 è l’anno di sommovimenti politici e sociali epocali, con l’allontanamento di Krusciov dal Partito comunista dell’Unione Sovietica di cui era leader, mentre gli Stati Uniti si imbarcano in una delle più insensate guerre di ogni tempo, quella in Vietnam, che durerà dieci anni.
Chi è nato nel 1963?
Nati nel 1963
- Johnny Depp. Johnny all’arrembaggio del cinema mondiale. Nome: John Christopher Depp II.
- Valentine Demy. La Valentina dell’hard. Nome: Marisa Parra.
- Baby Pozzi. Nome: Maria Tamiko Pozzi.
- Jet Li. Nome: Li Lian Jie.
- Michela Miti. Nome: Michela Macaluso.
- Natasha Richardson. Tutta sua madre.
Che cosa fa Pompeo durante l’assenza da Roma di Giulio Cesare?
Venne quindi a sapere che entrambi i consoli erano partiti per Durazzo con buona parte dell’esercito, mentre Pompeo si trovava ancora a Brindisi con venti coorti (due legioni). Temendo che Pompeo volesse lasciare l’Italia, stabilì di bloccare le uscite dal porto e iniziare ad assediare la città.