Sommario
Cosa si intende con tipologia di rete?
Ebbene tutto ciò va riassunto nei concetti di tipologia e topologia delle reti: la tipologia di una rete è la categorizzazione di essa in base a fattori come l’estensione geografica ed il canale di trasmissione usato, mentre la topologia di una rete è l’implementazione reale di essa – ovvero la “forma” vera e propria …
Quali sono i vantaggi utilizzando una rete informatica?
I vantaggi del networking per computer e altri dispositivi di rete sono la riduzione dei costi e una maggiore produttività. In una rete, le risorse possono essere condivise per ridurre la duplicazione e la corruzione dei dati. Ogni computer in rete non ha bisogno di avere una propria stampante o dispositivo di backup.
Quali sono le WAN?
Le WAN sono reti su larga scala che attraversano paesi e persino continenti. Esse non collegano tra loro singoli computer ma altre reti come le reti LAN o MAN. Le WAN possono essere pubbliche oppure gestite da aziende, per connettere più sedi su lunghe distanze.
Cosa è la topologia dei luoghi?
La topologia o studio dei luoghi (dal greco τόπος, tópos, “luogo”, e λόγος, lógos, “studio”) è lo studio delle proprietà delle figure e delle forme che
Quali sono gli spazi topologici?
Gli spazi topologici sono usati quotidianamente dall’analisi matematica, dall’algebra astratta, dalla geometria: questo rende la topologia una delle grandi idee unificanti della matematica. La topologia generale (o topologia degli insiemi di punti) definisce e studia alcune proprietà utili degli spazi e delle mappe, come la loro connessione
Quali sono gli insiemi chiusi di questa topologia?
Gli insiemi chiusi di questa topologia sono solo le varietà affini, ovvero gli insiemi che sono zeri di polinomi in due variabili: qui sono mostrati ad esempio due circonferenze, una parabola, un’iperbole, una cubica (definita da un’equazione di terzo grado).