Come si fa una distinta?
Creare una nuova distinta base premendo il bottone “Nuovo” {F2} Posizionarsi sul campo “distinta” e richiamare il codice articolo che si vuole censire come distinta base. Inserire l’elenco dei componenti della distinta base nella scheda “componenti” I componenti di una distinta base possono essere di diverse tipologie.
Cosa significa distinta base?
La distinta base (DiBa), o Bill of Materials (BOM) in inglese, è un documento che definisce tutti gli elementi necessari per la realizzazione di un determinato prodotto. La lista di materiali è essenziale nelle fasi di progettazione, produzione e assemblaggio di un prodotto.
A cosa serve la distinta?
distinta In tecnica bancaria, modulo predisposto dalla banca e compilato dal cliente con i dati relativi all’operazione da effettuare; i tipi di d. più diffusi sono: d. di acquisto titoli, documento contenente l’elenco dei titoli che il cliente intende acquistare tramite la banca; d.
Che cos’è il coefficiente di impiego nella distinta base?
Ogni materiale è utilizzato secondo un coefficiente di utilizzo, che specifica quanto materiale occorre per produrre una unità di prodotto. La gerarchia dei cicli di lavorazione necessari a trasformare questi materiali indica quali processi/operazioni di assemblaggio sono utilizzati per realizzare il prodotto.
Cosa sono le distinte?
distinta In tecnica bancaria, modulo predisposto dalla banca e compilato dal cliente con i dati relativi all’operazione da effettuare; i tipi di d. più diffusi sono: d. di risconto, elenco, compilato da una banca, delle cambiali da presentare al risconto presso un istituto di credito di maggiore importanza; d.
Cos’è la distinta postale?
Il pagamento del bollettino postale in distinta consente di presentare all’ufficio postale più bollettini. Ogni distinta può contenere da 50 a 100 bollettini e viene lavorata entro le ore 14 dello stesso giorno se presentata prima delle ore 9.
Cos’è la distinta nel calcio?
Il riferimento è alla distinta di gioco, il documento ufficiale di gara che si consegna all’arbitro. Si tratterebbe di un’anomalia procedurale, comunque un caso unico, perché nessun’altra squadra che ieri non si è poi presentata in campo per via del blocco AUSL ha fatto altrettanto.
Cos’è la distinta in un bonifico?
DISTINTA DI VERSAMENTO Prospetto compilato e sottoscritto da chi esegue un’operazione di versamento su un conto intrattenuto presso una banca.
Come si fa una distinta per raccomandate?
La compilazione prevede tra l’altro nome, cognome, ed indirizzo completo sia del mittente che destinatario, e su ogni singola busta, va applicato anche un altro piccolo codice a barre preposto per questa funzione e già preincollato stesso sul suddetto cedolino.