Sommario
Cosa si può inserire in un QR Code?
I codici QR possono contenere sia indirizzi internet, che testi, numeri di telefono, o sms. Sono leggibili da qualsiasi telefono cellulare e smartphone munito di un apposito programma di lettura (lettore di codici QR, o in inglese QR reader).
Che vuol dire inquadra il QR Code?
Mi riferisco ai codici QR, quegli speciali codici a barre quadrati che se scansionati con la fotocamera di un telefonino danno accesso a pagine Web, recapiti personali ed altri tipi di contenuti multimediali online.
Come scaricare il lettore di codici QR?
Barcode Scanner (lettore QR Code per Android) Se sei in possesso di un dispositivo Android, devi installare Barcode Scanner, un’applicazione gratuita efficace che si basa sulle librerie open source ZXing. Essa è in grado di leggere i codici QR Code velocemente e senza difficoltà.
Come leggere QR code con Xiaomi?
Il metodo più semplice e immediato per leggere QR code su Xiaomi è utilizzare l’app predefinita dello smartphone, preinstallata sui dispositivi del produttore e che non richiede, quindi, alcun download aggiuntivo: si chiama Scanner e puoi trovarla nella schermata Home oppure nel drawer delle app.
Come si fa a creare un QR code?
Per creare un QR code gratuito con QR Stuff, collegati alla pagina iniziale del servizio e seleziona il tipo di contenuto che vuoi includere nel tuo codice scegliendolo tra quelli presenti nella sezione Data Type: Website URL per l’indirizzo di un sito Web; Plain text per del testo semplice; Contact details per un …
Come inquadrare QR code con Xiaomi?
La funzione di scansione dei codici QR è, solitamente, quella predefinita rispetto alle altre, come quella di scansione dei Documenti; in caso contrario, premi sull’icona del Codice QR situata poco sopra il pulsante di scatto della fotocamera, per selezionarla.
Come si fa a scansionare il codici QR?
Apri l’app fotocamera integrata del telefono o tablet Android compatibile. Inquadra il codice QR. Tocca il banner che compare sul telefono o tablet Android. Segui le istruzioni sullo schermo per terminare l’accesso.
Come scansionare QR code con Xiaomi Redmi Note 9?
Scarica e installa applicazione sul tuo XIAOMI Redmi Note 9. Apri l’app e accetta l’accesso alla fotocamera in modo che possa scansionare i codici. Posiziona il tuo XIAOMI Redmi Note 9 davanti al QR Code che vuoi leggere e clicca su “Scansione” in basso a sinistra dello schermo.