Sommario
Come creare classi in python?
Come creare una classe in python
- class Persona():
- ”’Classe che identifica le persone.”’
- def __init__(self, Nome, Cognome):
- self.Nome = Nome.
- self.Cognome = Cognome.
- def __str__(self):
- return “Nome: ” + str(self.Nome) + “\nCognome: ” + str(self.Cognome)
Cosa è self in python?
Il parametro self nei metodi Python Il parametro self è una variabile che indica l’istanza corrente della classe, ed è presente i tutti i linguaggi orientati agli oggetti e serve a raggiungere i componenti dell’oggetto. abc := abc; in cui il primo abc è la variabile istanza, ed il secondo è un parametro della funzione.
Cosa sono le classi in python?
Le classi servono a unire insieme dati e funzionalità. Creare una classe equivale a creare un nuovo tipo, a partire dal quale possono essere create nuove istanze (oggetti). Ciascuna istanza può avere degli attributi suoi propri, che ne mantengono lo stato.
Come si definisce una variabile in python?
Una delle caratteristiche più potenti in un linguaggio di programmazione è la capacità di manipolare variabili. Una variabile è un nome che si riferisce ad un valore. L’istruzione di assegnazione crea nuove variabili e assegna loro un valore: >>> messaggio = “Come va?”
Qual è la base di un rettangolo?
La base di un rettangolo misura 24 cm e l’altezza è i suoi 2/3. Un segmento parallelo all’altezza lo divide in un quadrato e in un altro rettangolo; calcola perimetro e area di questo secondo rettangolo.
Qual è il perimetro di un rettangolo?
Un rettangolo è equivalente a un quadrato il cui perimetro misura 40 cm. Sapendo che l’altezza del rettangolo è 1/4 della base, calcola l’area del rombo isoperimetrico al rettangolo con l’altezza congruente ai 3/5 del lato del quadrato e il perimetro di un triangolo equilatero equivalente al rombo.
Come misura la diagonale in un rettangolo?
In un rettangolo la diagonale misura 24 cm; la distanza della diagonale dal vertice è 20 cm. Calcola l’area del rettangolo. Traccia 128.
Quali sono i due triangoli rettangoli?
I due triangoli sono due TRIANGOLI RETTANGOLI dato che per definizione il rettangolo ha tutti angoli di 90°. Poiché il RETTANGOLO è un parallelogramma, come tutti i parallelogrammi, i suoi LATI OPPOSTI sono CONGRUENTI .