Sommario
Come si dice come va in giapponese?
Ogenki desuka? – お元気ですか – Come stai? Onamaewa?
Cosa vuol dire Nanda in giapponese?
Differenze tra nande, nanda, nani… che può dare un’idea di sorpresa. nanda [何だ] non è altro che un’abbreviazione informale per nandesuka, se hai ancora domande, leggi il nostro articolo su desu [です] e da [だ]. Tutto dipenderà dal tono con cui pronunci la parola nanda, nande, nani…
Come ci si presenta in giapponese?
Il modo più comune e semplice per presentarsi in giapponese è pronunciare la frase: “Watashi no namae wa ___ desu” (wah-TAH-scii no nah-MAH-eh wah ___ dess). Il significato corrisponde a: “Mi chiamo___”. Se vuoi dire sia il nome sia il cognome, pronuncia prima il cognome.
Quando si usa Watashi wa?
Il soggetto di questa frase è watashi (io) ed è seguito dalla particella “WA”….La particella “TO” è utilizzata come congiunzione e come indicatore del complemento di compagnia.
- 私は犬と遊んでいます。
- Watashi wa inu to asondeimasu.
- Io sto giocando con il cane.
Quali sono i tuoi hobby in giapponese?
Quali sono i tuoi hobby? Soprattutto nelle jikoshōkai più informali, è carino far sapere ai presenti che cosa ti piace fare nel tempo libero oppure quali sono i tuoi hobby. Le due parole fondamentali da ricordare sono suki (好き) che vuol dire mi piace oppure shumi (趣味), che è l’hobby.
Come imparare velocemente l hiragana?
Come imparare hiragana e katakana passo-passo: Non preoccuparti di quello che viene dopo, concentrati su ciò che devi imparare ora. 2. Impara non più di 5 kana alla volta, se ti danno difficoltà. Il primo giorno impara i kana delle vocali (あ, い, う, え, お), il secondo quelli con il suono k (か, き, く, け, こ) e così via.
Come si risponde a Gambatte?
A questa affermazione gli studenti rispondono solitamente con un はい、頑張ります (hai, ganbarimasu) che vuole dire “Si, ce la metterò tutta!”.
Come si scrive l hiragana?
Lo hiragana (平仮名), che significa “carattere prestato di uso comune”, è il sistema di scrittura più facile da imparare e permette di scrivere qualunque cosa in giapponese: non tutti sanno leggere correttamente i kanji a causa del loro elevato numero e utilizzano quindi l’hiragana.