Cosa significa degenerazione morale?
Allontanarsi dalle qualità, soprattutto morali, della propria stirpe, perdere i caratteri originarî mutandosi in peggio; tralignare, corrompersi: d. dagli avi, dalle virtù dei padri. Non com., in questo e nei seguenti sign., l’uso trans.
Cosa vuol dire degenerative?
degenerativo agg. [der. di degenerare]. – Relativo a degenerazione o che è conseguente a degenerazione: processo d.; stato degenerativo.
Cosa significa degenerazione Vacuolare?
La degenerazione vacuolare è un processo regressivo caratterizzato dalla comparsa nelle cellule di vacuoli citoplasmatici di varie dimensioni, in rapporto con il sistema fago-lisosomiale. I vacuoli possono essere piccoli e numerosi (deg. microvacuolare), fondersi in vacuoli di dimensioni maggiori (deg.
Cosa vuol dire artrosi degenerativa?
(Malattia degenerativa delle articolazioni; Artrosi; Osteoartrosi ipertrofica) L’artrosi è un’artropatia cronica caratterizzata da distruzione e potenziale perdita della cartilagine articolare insieme ad altre alterazioni articolari, tra cui ipertrofia ossea (formazione di osteofiti).
Che cosa vuol dire flogistico degenerativo?
Questa è una malattia legata all’usura e all’invecchiamento delle articolazioni, che lentamente distrugge la cartilagine, un tessuto liscio e flessibile che avvolge le ossa delle articolazioni permettendo loro di scivolare senza attriti l’una sull’altra.
Cosa provoca l’artrosi?
L’artrosi è causata dal deterioramento della cartilagine che riveste le superfici ossee all’interno delle articolazioni. La cartilagine è un tessuto che riduce l’attrito fra le ossa e che quando si danneggia per usura perde la sua elasticità, diviene più rigida e più facilmente danneggiabile.
Che cos’è il rachide posteriore?
E’ la parte inferiore della vostra schiena, struttura complessa posta tra la parte dorsale della colonna vertebrale e il bacino, su cui poggia. – cinque vertebre lombari: sono cinque ossa poste una sull’altra formanti un pilastro (mobile) a funzione di sostegno.