Sommario
Come funzionano i finanziamenti dei concessionari?
Il finanziamento auto in concessionaria si configura come un prestito finalizzato, e come tale ha un tasso di interesse fisso. Solitamente questo tipo di prestito prevede un piano di ammortamento a rate costanti predeterminato dalla concessionaria (da un minimo di 6 mesi a un massimo di 5 anni).
Come funziona il piano di ammortamento?
Il piano di ammortamento (di un prestito o mutuo, in genere) è il programma di restituzione rateale di un debito, che solitamente scompone le rate in quote capitale e quote interessi, e specifica il capitale residuo dovuto dopo ciascun pagamento.
Cosa sono i finanziamenti by light?
Cos’è Il prestito Personale “Light” finanzia i progetti personali, come l’acquisto di un’auto, una moto nuova, un computer, dei mobili, un viaggio oppure le spese per il benessere proprio o di quello dei famigliari. I finanziamenti superiori ad euro 30.000 sono richiedibili solo per multipli di 5.000 euro (ad es.
Come richiedere piano di ammortamento Compass?
È richiesto un documento di identità valido (carta di identità), codice fiscale (oppure tessera sanitaria regionale, c.d. carta dei servizi), ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, ultima dichiarazione dei redditi per lavoratori autonomi, ultimo cedolino della pensione per pensionati.
Che cos’è la quota di ammortamento?
Chiamate anche aliquote di ammortamento, sono determinate in base alla vita utile del bene e rappresentano la percentuale da applicare al valore iniziale dei beni pluriennali per calcolare la quota di costo di competenza di un singolo esercizio.
Cos’è l ammortamento finanziario?
Ammortamento finanziario. Operazione di rimborso di un debito, spesso originato dalla concessione di un mutuo, mediante la corresponsione da parte del debitore di una sequenza di importi, detti rate, con cadenza regolare, tipicamente semestrale o annuale.
Quando conviene acquistare auto con finanziamento?
In linea generale ricorrere ad un prestito auto conviene: quando si ha scarsa liquidità sul momento; quando non si vuole incidere troppo sul budget familiare a disposizione; il finanziamento viene proposto insieme ad una serie di sconti sul prezzo di listino o con optional inclusi.