Come funziona la famiglia?
La famiglia, se funzionale, riesce ad assolvere a numerose ed importanti funzioni: Funzione emotiva, affettiva e sessuale. Essendo la famiglia luogo privilegiato degli affetti, e quindi luogo dove nascono e si sperimentano i primi sentimenti d’amore, essa ha, come fondamentale funzione, lo sviluppo delle espressioni affettive e sessuali.
Qual è la funzione educativa della famiglia?
Funzione educativa. “La famiglia, al di là delle sue diverse configurazioni, ci rimanda a quella struttura relazionale delle persone che definisce il nostro Io più vero e profondo.” Pertanto la funzione educativa primaria e di base non può che essere affidata alla famiglia.
Quali sono le proprietà delle funzioni?
Proprietà delle funzioni Quindi, la relazione tra A e B si dice funzione se, ad ogni elemento di A corrisponde uno, ed uno soltanto, elemento di B. Tale relazione viene anche detta ” Corrispondenza univoca “.
Che cosa dipende dalla famiglia?
Ma dalla famiglia dipende anche il destino dell’uomo, il suo benessere o malessere psicologico, la sua capacità di cogliere i piccoli piaceri e le gioie della vita, la capacità di dare senso alla sua esistenza. Se le famiglie sono funzionali le future generazioni saranno forti, ricche di beni materiali, culturali, spirituali e materiali.
Quali sono gli esempi più semplici di funzione?
Gli esempi più semplici di funzione sono quelli per cui sia il dominio che il codominio sono insiemi numerici. Per esempio, se a ogni numero naturale si associa il doppio di tale numero, si ha una funzione, il cui dominio è dato dai naturali e il cui codominio è costituito dai naturali pari.
Qual è il ruolo economico della famiglia?
Il ruolo economico della famiglia. La famiglia può essere vista innanzitutto come un soggetto economico che si pone in rapporto con i mercati dei beni, dei servizi e dei fattori produttivi (lavoro e capitale): le famiglie domandano beni e servizi sul mercato e offrono fattori produttivi. L’offerta di fattori produttivi si articola in molteplici