Sommario
Come leggere gli avvisi di irregolarità?
Si può richiedere assistenza via web, al telefono o recandosi in un qualsiasi ufficio territoriale. Con il canale telematico “CIVIS” (servizio riservato agli utenti registrati Fisconline/Entratel), direttamente o tramite un intermediario abilitato, accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it.
Come scaricare avvisi di irregolarità Agenzia Entrate?
Nella sezione “Software” è disponibile la versione 1.0.0 dell’applicazione “Avvisi telematici – Dichiarazioni 2019”. Tale versione consente la visualizzazione e la stampa degli Avvisi telematici di irregolarità relativi ai modelli Redditi Pf, Redditi Sp, Redditi Sc, Redditi Enc, 770, IRAP, 730, IVA.
Come controllare avviso Agenzia delle Entrate?
in caso di comunicazioni di irregolarità derivanti dal controllo automaticon, a un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle entrate, alle sezioni di assistenza multicanale telefonando al numero verde 800.90.96.96(da telefono fisso) oppure allo 0696668907 (da telefono cellulare).
Come si scaricano le ricevute dal desktop telematico?
Cliccare su OK. Una volta scaricato il file ministeriale accedere nel programma DESKTOP TELEMATICO e cliccare sulla barra degli strumenti: RICEVUTE → VISUALIZZA/STAMPA. Cliccare su SFOGLIA, selezionare la ricevuta appena scaricata e cliccare su Apri. Selezionare l’opzione “RICEVUTA COMPLETA” e infine VISUALIZZA/STAMPA.
Come chiedere conferma del credito all’Agenzia delle Entrate?
Per confermare tale credito occorre inserirlo nel quadro F, prima di procedere all’invio. Per richiedere la conferma del maggior credito non è necessario rivolgersi a un ufficio dell’Agenzia delle Entrate o a un Centro di assistenza multicanale.
Quando scattano i controlli sul 730?
I controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate saranno effettuati nel momento in cui si verificano delle situazioni di credito con il fisco che superano una certa cifra, in particolare superiore ai 4.000 euro, o con grandi differenze di coerenza con gli anni precedenti.
Come si scaricano le ricevute da Entratel?
aprire l’applicazione Entratel, selezionare la funzione “Ricevute”→“Visualizza/Stampa” come indicato in Fig. 6 e seguire le istruzioni che l’applicazione presenterà. In particolare si dovrà: scegliere il file di ricevute con estensione .