Sommario
Cosa vuol dire BCH?
Il bitcoin cash (BCH) è sia una criptovaluta che una rete di pagamento. È stato creato a seguito di un hard fork con bitcoin a dicembre 2017, con l’obiettivo di aumentare il numero di transazioni che potrebbero essere elaborate. Questo è stato il caso del bitcoin cash.
Quando è nato il bitcoin cash?
Nata come una fork (biforcazione nella blockchain originaria) di Bitcoin nell’agosto del 2017, Bitcoin Cash ha mantenuto una struttura tecnica molto simile alla sua antenata, con una modifica che la rende unica: la dimensione del blocco dati della catena.
Cosa è la Criptomoneta?
Una criptovaluta e’ una valuta virtuale che, secondo la definizione di Banca d¿Italia, costituisce una rappresentazione digitale di valore ed e’ utilizzata come mezzo di scambio o detenuta a scopo di investimento. Le criptovalute possono essere trasferite, conservate o negoziate elettronicamente.
Che differenza c’è tra Bitcoin e Bitcoin cash?
Bitcoin Cash utilizza un algoritmo di hashing differente da quello del Bitcoin. Pertanto attacchi Replay tra le due Blockchain non sono più possibili. La tecnologia di Bitcoin Cash permette di incrementare dinamicamente la grandezza dei blocchi. Al momento è di 8MB, ma possibile renderla ancora più grande.
Come acquistare bitcoin in banca?
Per ora, non è assolutamente possibile comprare Bitcoin in banca e molto probabilmente non sarà neanche possibile in futuro. Il Bitcoin, grazie al suo sistema decentralizzato, nasce come un sistema di pagamento alternativo alle banche e si trova quindi in diretta competizione con esso.
Che differenza ce tra Bitcoin e Bitcoin cash?
Perché si chiamano criptovalute?
L’etimologia del vocabolo deriva dalla fusione di cryptography (“crittografia”) e currency (“valuta”): si tratta di una risorsa digitale paritaria e decentralizzata. Al mondo esistono oltre 13 000 criptovalute.