Sommario
Cosa vuol dire Rao P?
LIVELLI DI PRIORITÀ E LORO UTILIZZO Sono stati inoltre accettati i codici RAO E (senza priorità) e RAO P (visita di controllo da erogare entro tempi concordati). Nel primo anno di utilizzo dei codici RAO, l’uso dei codici è stato variabile da parte dei diversi MMG coin- volti (Figura 3).
Cosa significa priorita B?
Classe B (Breve), prestazioni da eseguire entro 10 giorni; Classe D (Differibile), prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici; Classe P (Programmata), prestazioni da eseguire entro 120 giorni.
Cosa significa priorita differibile?
La prestazione «urgente differibile», detta anche con priorità breve, è quella che si può rinviare rispetto alla prestazione che richiede un intervento immediato da eseguire entro tre giorni.
Come si intende la parola prescrizione?
La definizione della parola prescrizione, da un punto di vista giuridico, si può riassumere nel seguente modo. La prescrizione comporta l’estinzione di un diritto in conseguenza del decorrere di un determinato periodo di tempo.
Qual è la prescrizione medica?
prescrizione. 1 Disposizione, norma: secondo le p. di legge || p. medica, ciò che il medico consiglia al paziente come terapia o profilassi. 2 dir. Estinzione di un diritto, di un reato o di una pena per trascorsi limiti temporali: cadere in p.
Qual è la prescrizione penale?
La prescrizione è un istituto di diritto (in questo caso penale, ma esiste anche nel civile) che fa sì che ci sia un termine entro il quale un reato può essere perseguito dalla legge, per evitare di celebrare processi quando lo Stato non ha più interesse a punire il fatto e a reinserire il reo, essendo trascorso troppo tempo.
Qual è il termine di prescrizione della pena?
Il termine di prescrizione varia in funzione del tipo di reato contestato, della pena prevista per quel reato e dei periodi di sospensione e/o di interruzione da considerare. Esiste infine la prescrizione della pena che consiste nella possibilità dello Stato di eseguire una condanna.