Sommario
Dove si trova il numero di serie del Rolex?
Il numero di serie del vostro Rolex è inciso sul terminale di cassa alle ore 6:00 tra le anse. Per leggerlo sarà necessario rimuovere il bracciale / cinturino. La referenza del modello è incisa nello stesso posto alle ore 12:00.
Cosa è il numero di referenza?
Il primo elemento necessario di presentazione per un orologio è la sua referenza, che può essere numerica o alfanumerica ed indica il modello d’appartenenza (per esempio: Rolex Daytona 16520, Patek Philippe Nautilus 5712R, Cartier Roadster Chrono W62019X6).
Cosa vuol dire Rolex 5 cifre?
La quinta cifra del numero di referenza Non abbiamo commesso un errore, perché questi numeri non sono attualmente utilizzati da Rolex. Il 5, originariamente, era per la lunetta piramidale, ormai fuori produzione, mentre l’8 è riservato a lunette speciali e il 9 non è stato ancora utilizzato.
Come controllare seriale Rolex?
Ciascun Rolex ha un suo numero seriale che si trova inciso tra le anse dell’orologio oppure in corrispondenza della scritta RRR all’interno del quadrante nelle produzioni di più recente datazione (da non confondere con il codice posto in corrispondenza delle ore 12 che rappresenta la Referefenza Rolex).
Come risalire al modello di orologio?
Normalmente il quadrante svela la marca e qualche volta anche il nome del modello. Nella maggior parte dei casi il nome del produttore è presente sotto l’indicazione delle ore 12 e, con un po’ di fortuna, sopra le ore 6 troviamo qualche indicazione relativa al modello.
Dove si trova il numero di referenza di un orologio?
Nella maggior parte dei casi il numero di referenza è indicato sul quadrante, nei documenti, sul fondello oppure sulle anse.
Dove si trova il numero di serie di un orologio?
Il numero di serie dell’orologio è inciso sulla cassa a ore 6 tra le anse. Sarà necessario rimuovere il bracciale / cinturino per vederlo. Il riferimento del modello è inciso nello stesso punto all’estremità delle ore 12.
Cosa è il numero di referenza Rolex?
REFERENZA ROLEX: numero di serie che identifica il modello dell’orologio. La referenza Rolex è incisa sul fianco della cassa in corrispondenza delle ore 12, oltre ad essere riportata sul documento di garanzia. Si tratta di un codice numerico o alfanumerico.
Come funzionano le referenze Rolex?
La referenza Rolex, permette a un orologio, di essere identificato correttamente e verificarne l’autenticità. Ogni volta che viene analizzato un Rolex, viene appunto controllata la referenza posta a ore 12 tra le anse, esattamente dal lato opposto del seriale che si trova a ore 12.
Come scoprire se un Rolex è rubato?
MyStolenWatсh è un database internazionale di orologi rubati e smarriti. È una piattaforma che dà a tutti l’opportunità di inserire gratuitamente il proprio orologio rubato o smarrito, al fine di poterlo rintracciare.
Come riconoscere modello orologio Omega?
Per gli orologi recenti, la sua boutique OMEGA o il centro di assistenza più vicino potrà confermarle se il suo modello corrisponde al numero di serie inciso sull’orologio. Sebbene non sia una garanzia di autenticità, si tratta comunque di un’indicazione importante. Di fatti, i calibri OMEGA non possono essere copiati.
Come riconoscere un Rolex Daytona originale?
Come riconoscere un Rolex Daytona falso Sia all’interno che all’esterno sono presenti molte incisioni a dichiarare il numero di serie, i materiali e il modello, se queste non sono estremamente precise e leggibili allora sicuramente si tratta di un falso.
https://www.youtube.com/watch?v=WCO2-LNLngw