Come correggere gli errori in bilancio?
Qualora gli errori dovessero essere tali da rendere nulla o annullabile la delibera di approvazione del bilancio, la loro correzione deve essere operata mediante il rifacimento del bilancio dell’esercizio in cui lo stesso è stato commesso e dei bilanci degli esercizi successivi sui quali l’errore ha prodotto i suoi …
Come capire se il conto economico è corretto?
Puoi verificare questo dato mantenendo sempre lo stesso periodo di riferimento e cliccando prima sulla scheda “Bilancio Patrimoniale” e poi su quella “Bilancio Economico“. Se il valore che trovi nel campo “Utile” o “Perdita” di tutte e due le schede si equivale il tuo bilancio è corretto.
Cosa si intende per non conformità nella corrispondenza delle informazioni bilancio?
Non conformità – Atti di tipo omissivo o commissivo, sia intenzionali sia involontari, compiuti dall’impresa, contrari alle leggi o ai regolamenti vigenti.
Quando le sopravvenienze passive sono deducibili?
Le sopravvenienze passive deducibili si hanno solo in alcuni casi che qui vi riepilogo al fine di verificare se avete commesso un errore contabile grave che ha avuto impatti anche a livello fiscale e quindi anche economico e finanziario, per via dell’indeducibilità fiscale IRES ed IRAP.
Come si struttura il conto economico?
Il Conto Economico si presenta in forma scalare: esso aggrega i componenti positivi e negativi di reddito in base all’area di gestione cui si riferiscono in modo da mettere in evidenza una serie di risultati intermedi.
Quale è la voce di collegamento tra Stato Patrimoniale e conto economico?
Lo stato patrimoniale si divide in passivo e attivo patrimoniale. Rientrano nell’attivo tutte quelle voci che comportano un’entrata o un reddito: crediti, disponibilità liquida, immobilizzazione. Ogni voce dello stato patrimoniale, quindi, avrà un collegamento con quella del conto economico.