Sommario
Cosa vuol dire LMS?
Un LMS è una piattaforma di apprendimento digitale: è il luogo nel quale gli utenti si formano, ma è anche il software attraverso il quale chi gestisce la formazione on-line può creare, organizzare e rilasciare materiali. Naturalmente, la sigla è parlante: l’acronimo LMS sta per Learning Management System.
Quali sono servizi LMS?
Un learning management system (LMS) è la piattaforma applicativa (o insieme di programmi) che permette l’erogazione dei corsi in modalità e-learning al fine di contribuire a realizzare le finalità previste dal progetto educativo dell’istituzione proponente.
Chi usa un LMS?
LMS sta per Sistema di Management dell’Apprendimento. È un tipo di software progettato per creare e condividere del contenuto formativo ed analizzare i risultati del pubblico target. Chi usa un LMS? Scuole, università, piccole aziende e grandi organizzazioni.
Cosa significa Vle?
– Ambiente virtuale di apprendimento (in sigla VLE) attraverso il quale sono erogati, in forma prevalentemente individuale, corsi di formazione a distanza cui gli allievi accedono attraverso un browser o un’interfaccia dedicata. …
A cosa serve l interoperabilità LMS?
Obiettivo dell’interoperabilità è dunque facilitare l’interazione fra sistemi differenti, nonché lo scambio e il riutilizzo delle informazioni anche fra sistemi informativi non omogenei (sia per software che per hardware).
Cosa fa un CMS?
Il C.M.S., acronimo di Content Management System, è un applicativo web per la gestione dei contenuti del proprio sito, blog o portale web, che permette ad uno o più gestori di contenuti, senza che gli stessi abbiano competenze html o più in generale di programmazione, di gestire la creazione, modifica e cancellazione …
Chi ha progettato lo SCORM?
Lo SCORM nasce nel 2000 nella sua versione 1.0 da ADL (Advanced Distributed Learning), un dipartimento del ministero per la difesa statunitense. Viene infatti utilizzato in principio nella formazione in ambito militare e poi recepito in quasi tutti i settori che utilizzano tecnologie e-learning.
Cosa indica con il termine è learning?
e-learning Nella tecnologia dell’informazione, complesso di mezzi tecnologici messo a disposizione degli utenti per la distribuzione di contenuti didattici multimediali.