Sommario
- 1 Come finisce Nel mare ci sono i coccodrilli?
- 2 Chi è Sufi nel libro Nel mare ci sono i coccodrilli?
- 3 Quando è ambientato Nel mare ci sono i coccodrilli?
- 4 Dove vive Enaiatollah Akbari?
- 5 Dove si svolge il libro Nel mare ci sono i coccodrilli?
- 6 Quanto costa Nel mare ci sono i coccodrilli?
- 7 Quanti anni ha Oggi Enaiatollah Akbari?
- 8 Che lavori ha fatto Enaiatollah?
Come finisce Nel mare ci sono i coccodrilli?
Giunto a Venezia come clandestino, Ena si reca a Roma e poi a Torino, dove studia e viene preso in custodia dalla famiglia di Marco e Danila. Alla fine, dopo otto anni di distacco, Ena riesce finalmente a contattare la madre.
Chi è Sufi nel libro Nel mare ci sono i coccodrilli?
Sufi: è un ragazzo timido ma audace. Enaiatollah lo incontra in Pakistan e dal quel momento diventano compagni d’avventura. Purtroppo si dividono perché Sufi decide di rimanere in Iran. Danila e Marco : vivono a Torino e sono i genitori adottivi di Enaiatollah.
Che tipo di libro e Nel mare ci sono i coccodrilli?
Narrativa biografica
Nel mare ci sono i coccodrilli/Generi
Quando è ambientato Nel mare ci sono i coccodrilli?
Nel mare ci sono i coccodrilli storia vera di Enaiatollah Akbari. Tempo e spazio—Enaiatollah parte all’età di dieci anni (nel 1990 circa) e il suo “viaggio” terminerà quando egli avrà vent’anni circa.
Dove vive Enaiatollah Akbari?
Nava
Enaiatollah, di etnìa hazara, vive a Nava, un villaggio dell’Afghanistan da dove è costretto a fuggire a causa delle persecuzioni dei talebani. La prima meta è il Pakistan, la città di Quetta.
Che cosa insegna il libro Nel mare ci sono i coccodrilli?
Non esistono posti perfetti. Ma esistono posti dove, per lo meno, nessuno cerca di farti del male.” Ma, oltre ad educarci ad affrontare il prossimo con uno spirito diverso, Nel mare ci sono i coccodrilli è anche un libro che ci fa capire quanto siamo fortunati.
Dove si svolge il libro Nel mare ci sono i coccodrilli?
Trama. Enaiatollah, di etnìa hazara, vive a Nava, un villaggio dell’Afghanistan da dove è costretto a fuggire a causa delle persecuzioni dei talebani. La prima meta è il Pakistan, la città di Quetta. Enaiatollah, giunto a Quetta, viene lasciato dalla madre che ritorna alla propria casa dagli altri due figli.
Quanto costa Nel mare ci sono i coccodrilli?
Nuovo: 10,60 € Spedizione GRATUITA: martedì, 8 feb sul tuo primo ordine idoneo.
Quanti capitoli ha Nel mare ci sono i coccodrilli?
Il libro è diviso in sei capitoli, ognuno dei quali racconta una tappa del viaggio di Enaiatollah, un bambino afghano di etnia hazara di circa otto anni, che viene abbandonato in Pakistan dalla madre perché possa salvarsi dai talebani.
Quanti anni ha Oggi Enaiatollah Akbari?
Lo scrittore Enaiatollah Akbari è nato 33 anni fa nell’Hazarajat, la regione degli Hazari, la sua etnia, un territorio montuoso a ovest di Kabul, Afghanistan. Oggi vive e lavora a Torino, dove si è laureato in Scienze Politiche.
Che lavori ha fatto Enaiatollah?
In questi anni ha seguito il “tricalogo” lasciatogli dalla madre quando lo portò al confine col Pakistan per sfuggire dai talebani: «Non drogarti, non rubare, non usare le armi». La vita di Enaiat è legata a doppio filo all’Università, per cui lavora part-time come magazziniere in via Nizza.