Sommario
Quali sono le 14 leggi universali?
14 Leggi Universali che regolano il cosmo
- La Legge della Conoscenza.
- La Legge di Causa Effetto.
- La Legge dell’Equilibrio.
- La Legge di Polarità
- La Legge del Riflesso.
- La Legge del Paradosso.
- La Legge dell’Amore.
- La Legge del Nome.
Quali sono le leggi dell’Universo?
Non esiste un numero definito di Leggi Universali (o Leggi Spirituali), c’è chi dice sette, chi dice dodici, chi 14, chi 33. La Legge della Vibrazione: tutto è energia, si muove, vibra, segue uno schema circolare secondo le leggi della fisica.
Cosa sono le leggi spirituali?
Si tratta di regole non scritte da nessuna parte, ma esistono a livello energetico potremmo definirlo, perché sono principi universali e spirituali con i quali facciamo riferimento ogni giorno, sono parte di noi anche se non ci rendiamo conto, sono utili per gestire le proprie emozioni.
Quali sono le sette leggi universali?
Le sette leggi universali
- La legge dello spirito (o principio del mentalismo)
- La legge di causa ed effetto (o legge del Karma)
- La legge della corrispondenza (o dell’analogia)
- La legge della risonanza (o legge dell’attrazione)
- La legge dell’armonia (o dell’equilibrio)
- La legge del ritmo (o dell’oscillazione)
Come si è espanso l’universo?
Secondo il modello scientifico prevalente dell’universo, il modello del Big Bang, l’universo si è espanso da una fase estremamente calda e densa chiamata era di Planck, in cui era concentrata tutta la materia e l’energia dell’universo osservabile.
Chi ha scritto le leggi universali?
La leggenda vuole che queste leggi furono scritte dallo stesso Ermete su una lastra di smeraldo con una punta di diamante. La lastra di smeraldo o la smeraldina contengono quindi le 7 Leggi Universali, che possiamo chiamare anche i 7 Principi Ermetici.
Chi ha creato le leggi universali?
Ermete Trismegisto è stata una figura leggendaria – associata anche al dio egiziano Thot – a cui è attribuita la fondazione della corrente filosofica nota come ermetismo.
Come è sopra così e sotto?
Come sopra, così anche sotto; come sotto, così anche sopra Con questa massima, si stabilisce che esiste un’armonia tra il piano fisico, mentale e spirituale. Tutti i piani dell’esistenza sono connessi e in corrispondenza tra di loro.