Sommario
Chi ha scritto ragazza magica?
Con “Ragazza Magica” Jovanotti ci invita a comunicare non soltanto con le parole ma anche con lo sguardo.
Dove si trova la casa di Jovanotti a Cortona?
Poggio
Jovanotti abita nella parte alta di Cortona, al Poggio, da dove domina la Valdichiana: alberi da frutto e un prato verde circondano la casa che possiede, un cortile dove il cantante è solito fare colazione insieme ai suoi cani. Qui ci sta l’estate ma anche in altri periodi dell’anno.
Quando si è sposato Jovanotti?
6 settembre 2008 (Francesca Valiani)
Jovanotti/Date di matrimonio
Lorenzo e Francesca sono insieme, ufficialmente, dal 1994. Nel 1998, è nata la figlia Teresa, a cui papà Jova ha dedicato la canzone È per te e, nel 2008, i due sono convolati a nozze, proprio a Cortona.
Chi è la moglie di Jovanotti?
Francesca Valianis. 2008
Jovanotti/Coniuge
Chi è la figlia di Jovanotti?
Teresa Cherubini
Jovanotti/Figlie
Per chi è stata scritta a te?
Dedicata alla moglie, la propria compagna di vita, fa parte dell’album Safari del 2008 ed è stata per otto settimane consecutive alla prima posizione dei download più scaricati: infatti A Te colpisce per essere così semplice, ma allo stesso tempo carica di significato, cantata con il cuore e in modo molto sentito.
Quando Jovanotti ha scritto a te?
A Te è una canzone del cantautore Jovanotti, pubblicata il 7 marzo 2008. È stata inserita nel dodicesimo album in studio Safari, pubblicato il 18 gennaio 2008.
Dove abita adesso Jovanotti?
Nel corso della sua infanzia Lorenzo è sempre stato solito frequentare Cortona, in provincia di Arezzo, dove attualmente risiede e di cui gli è stata conferita la cittadinanza onoraria. A Roma ha studiato presso il liceo Malpighi.
Cosa comprare a Cortona?
Tra le cose migliori da acquistare qui ci sono l’olio e il vino, gli utensili da cucina (hanno dei bei utensili in legno locale e strofinacci per esempio) e la pelle, che è un artigianato tradizionale della Toscana.
Chi è sposato Jovanotti?
Quando ha iniziato a cantare Jovanotti?
1987
L’esordio musicale vero e proprio avviene nell’aprile del 1987 con il singolo Walking, già con il nome di Jovanotti, a cui fa seguito Reggae 87, entrambi pubblicati dalla Full Time Records; inizialmente il nome d’arte che Lorenzo sceglie è “Joe Vanotti”, ma il tipografo a cui commissiona una locandina promozionale per …