Sommario
Quanti sono gli Hokage?
L’ Hokage (火影, lett. Ombra del Fuoco) è il leader del Villaggio della Foglia. In generale è scelto fra i ninja più forti del paese, anche se l’ideologia e la fama giocano un ruolo importante nella candidatura per tale carica. Attualmente sei shinobi e una kunoichi hanno ricoperto questa carica.
Qual’è l’ottavo Hokage?
Konohamaru Sarutobi
Konohamaru Sarutobi (猿飛木ノ葉丸, Sarutobi Konohamaru) è stato l’Ottavo Hokage (八代目火影, Hachidaime Hokage) del Villaggio della Foglia. Seguendo le orme di suo nonno, Hiruzen Sarutobi e il suo mentore Naruto Uzumaki, Konohamaru divenne l’Hokage.
Quanti villaggi esistono in Naruto?
Il Paese della Terra ha il Villaggio della Roccia, il Paese del Fulmine ha il Villaggio della Nuvola, il paese dell’Acqua ha il Villaggio della Nebbia, il paese del Vento ha il Villaggio della Sabbia e il paese del Fuoco ha il Villaggio della Foglia (chiamata anche, Konoha (木の葉, Konoha)).
Quali sono tutti gli Hokage?
Nel manga di Kishimoto, solo 7 Hokage hanno avuto l’onore di ricoprire questo ruolo, ossia: Hashirama Senju, Tobirama Senju, Hiruzen Sarutobi, Minato Namikaze, Tsunade Senju, Kakashi Hatake e il Settimo e attuale, Naruto Uzumaki.
Qual è la pericolosità del fulmine?
In realtà, la grande pericolosità del fulmine è dovuta, più che alle grandi tensioni, alla corrente che fluisce nel canale d’aria ionizzata: essendo infatti il plasma un ottimo conduttore di corrente, esso permette il fluire di correnti tipiche di migliaia di ampere (si consideri che bastano circa 20 mA per causare danni fisiologici da
Come si descrive il fulmine come una scarica?
Generalmente, si descrive il fulmine come una singola scarica, ma sono molto frequenti i casi in cui si verificano una serie di scariche in rapida successione.
Quando un fulmine colpisce una persona?
Quando un fulmine colpisce una persona, si parla di fulminazione (mentre si parla di folgorazione per indicare le lesioni violente prodotte dalle scariche elettriche provenienti dagli impianti industriali): in una frazione di un secondo un fulmine può danneggiare il cervello e arrestare il battito cardiaco.
Qual è il potenziale di rottura di un fulmine?
L’ultimo valore (differenza di potenziale ai capi del fulmine) dipende dalla lunghezza dello stesso: sapendo che il potenziale di rottura dielettrica dell’aria è di 3000 V/mm, un fulmine lungo 300 m sarà generato da una differenza di potenziale di 300 × 3 × 106 = 9 × 108 ≈ 109V[ il canale di prescarica abbassa il potenziale di rottura dielettrica].