Sommario
Come ottenere il codice ISBN di un libro?
I codici ISBN può ottenerli chiunque intenda codificare una propria pubblicazione libraria. Sarà sufficiente richiedere un “codice editore” per essere identificati all’interno del sistema ISBN come editore delle pubblicazioni sulle quali apporre i propri codici.
Come acquistare un codice ISBN?
Per aderire al sistema di codifica ISBN è necessario versare una quota di adesione di euro 45 + IVA, che verrà sommata al costo del primo ordine. Scegli il prefisso editore che più si addice alla tua casa editrice o alle tue esigenze di pubblicazione.
Cosa sono gli ISBN azionati?
L’ISBN-A è l’ISBN attivato in Internet che mostra all’utente le informazioni e i servizi che l’editore ha associato al libro. Quindi, dato un codice ISBN, è possibile azionare il corrispondente ISBN-A: l’ISBN: 978-88-89637-21-0 ha l’ISBN-A 10.978.8889637/210, che viene risolto in Internet come un vero e proprio link.
Dove si trova il codice ISBN di un libro?
Dove trovare il codice ISBN di un libro? Per la maggior parte dei libri, l’ISBN si trova sul retro di copertina, sopra al codice a barre. In alcuni casi, lo troverai nella pagina con le informazioni sul copyright e l’editore. Nota importante: il codice ISBN è stato introdotto nel 1970.
Quale è il codice di un libro?
L’ISBN (International Standard Book Number) è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. L’ISBN è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione.
Cosa significa ISBN 10?
L’ISBN – International Standard Book Number – è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro.
Quanto costa comprare un codice ISBN?
0,00 euro
Il costo per l’attribuzione del codice isbn è di 0,00 euro, assegneremo noi gratuitamente a automaticamente l’ISBN al tuo libro cartaceo. L’ISBN verrà riportato da Amazon sulla quarta di copertina del tuo libro cartaceo nel momento in cui verrà stampato.
Chi rilascia i codici ISBN?
Viene attribuito dall’Agenzia ISBN per l’area di lingua italiana e può avere da 2 a 6 cifre in base al gruppo di riferimento. A editori con un’ampia produzione di titoli viene assegnato un prefisso editore composto da meno numeri, mentre a editori con una minore produzione viene assegnato un prefisso editore più lungo.
Come compare l’ISBN nelle pubblicazioni elettroniche?
Nelle pubblicazioni elettroniche l’ISBN deve comparire nella visualizzazione del titolo o nella prima schermata equivalente (per esempio la prima schermata visualizzata al momento in cui si accede al contenuto e/o la schermata che contiene le informazioni sul copyright).
Come identificare l’ISBN?
Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro. L’ISBN – a partire dal 1° gennaio 2007 – è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione.
Come è formato l’ISBN?
L’ISBN – a partire dal 1° gennaio 2007 – è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione. Conoscere le parti del codice ISBN Il prefisso del mondo del libro
Qual è il codice ISBN del tuo libro?
Ogni formato del tuo libro deve avere uno specifico codice ISBN. Per esempio: se vuoi pubblicare il tuo libro solo in formato cartaceo, hai bisogno di 1 codice; se vuoi pubblicare il tuo libro sia in formato cartaceo sia in formato Kindle, hai bisogno di 2 codici;