Sommario
Come collegare una pagina html a una CSS?
Ecco i 2 step che bisogna seguire.
- Step 1: Controllare il percorso del file CSS e inserimento delle regole di stile in linea. Il collegamento è solo una semplice linea di codice HTML che inserisci tra i tag e del tuo documento HTML:
- Step 2: Salvare il file HTML e controllare le modifiche.
Come iniziare un file CSS?
css quindi è molto semplice:
- Aprire un editor di testo qualsiasi come “Blocco note“; Consiglierei di utilizzare un software dedicato alla programmazione come Notepad ++ (open source);
- Copiare o digitare il codice CSS all’interno;
- Ora salvare il file con estensione personalizzata . css;
Come fare CSS interno?
CSS interno Il CSS viene quindi incorporato all’interno della pagina utilizzando l’elemento . Il foglio di stile è inserito all’interno del tag della pagina, e l’elemento deve avere l’attributo impostato su text/css.
Come si inserisce un CSS esterno in una pagina?
Usare @import per caricare un CSS esterno.
Come mettere il grassetto su CSS?
Le proprietà font-style e font-weight trasformano il carattere utilizzato impostando rispettivamente uno stile (ad esempio “italic”) e il grassetto (“bold”). Il valore di default per entrambi è “normal”.
Come collegare un foglio di stile CSS?
Esistono due metodi per collegare fogli di stile ai documenti XHTML: attraverso l’ elemento link e la direttiva @import . Un’ ultima cosa da dire sui fogli di stile esterni: essi possono essere compilati con qualsiasi editor di testo (anche il Blocco Note) e vanno salvati con estensione .
Come togliere il grassetto CSS?
font-weight: normal; rimuoverà il grassetto, rendendo il testo in forma normale. Proprio come abbiamo visto per font-style, anche per font-weight questi sono gli unici due valori che abbia senso utilizzare: bold e normal.